EICMA 2010: KTM 125 Duke

[galleria id=”1873″]KTM 125 Duke è il nuovo riferimento per i giovani appassionati. La casa austriaca ha “fulminato” la concorrenza presentando a fine 2010 un monocilindrico 125cc quattro tempi che farà impazzire i sedicenni neo patentati. Sino ad ora il mercato delle ottavo di litro più cool era ad appannaggio di Aprilia, Yamaha, Cagiva e Derbi: le più sportive. Adesso non più!
KTM inizierà il 2011 con un prodotto eccezionale nella linea, nelle grafiche, nei particolari più racing e in sintonia con la cultura giovanile. La 125 Duke accontenta il ragazzo appassionato di moto fino all’utente relativamente attratto dalle due ruote, maschio o femmina, che nella piccola KTM individua un oggetto di tendenza.
 
La commercializzazione inizierà nella primavera dell’anno prossimo. La Duke 125 si ispira direttamente alla 990 Super Duke presentata nel 2004, e della sorella maggiore prende la cura nei dettagli, il telaio a traliccio, la forcella a steli rovesciati, le protezioni paramani, la qualità delle plastiche, le linee affilate, la console tecnologica multifunzione con retroilluminazione arancio e le numerose possibilità di personalizzazione della componentistica. La gamma colori prevede, chiaramente, l’arancio e il nero. Il resto delle grafiche che vi proponiamo sviluppano “inserti” diversi sempre aggressivi.
 
Come era lecito aspettarsi la 125 Duke non ha mancato l’appuntamento dell’EICMA. La sua presenza nello stand della KTM ha raccolto folte schiere di sedicenni appassionati che hanno approfittato dell’occasione per fotografarla in anteprima. Siamo pronti a scommettere che nei principali social network la “presenza” della piccola KTM e i commenti al riguardo sono aumentati esponenzialmente!

Impostazioni privacy