BMW S1000RR Racebike: foto ufficiali

[galleria id=”239″]Come promesso, la BMW ha presentato al pubblico la propria S1000RR, ovvero la Superbike con la quale correrà nel Mondiale di categoria dal prossimo anno.

All’Intermot di Colonia c’è stata la “prima” ufficiale del modello da corsa, denominato “S 1000 RR Racebike“, già con i colori e le grafiche (sponsor esclusi) definitive. 
 

Come da scelta e volontà BMW, la S 1000 RR correrà con i colori della Motorsport, ovvero il classico blu-bianco-rosso che contraddistingue non solo le motociclette BMW da competizioni, ma anche le quattro ruote (vedi Formula 1 e Mondiale Turismo). 
 

A Colonia la S 1000 RR Racebike ha fatto bella mostra di sè insieme a Ruben Xaus, pilota che insieme a Troy Corser porterà al debutto la 4 cilindri di Monaco nel 2009. E’ proprio del pilota spagnolo il numero 111 impresso nel cupolino e nel codone della S 1000 RR, mentre Corser correrà con la tabella #11. 
 

Tornando alla BMW Superbike, nella veste ufficiale assomiglia sempre più nelle forme alle 4 cilindri giapponesi. Il codino, in particolare, ricorda molto, ma molto da vicino la Suzuki GSX-R 1000 K5…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy