Biaggi attacca Rossi: “Come la Croce Rossa”. E su Dovizioso e Simoncelli…

biaggi trionfo

Ora che tutti parlano di lui per le grandi emozioni che sta regalando ai colori (ed ai motori) italiani, Max Biaggi non esita a rinfocolare la polemica che lo ha visto a lungo contrapposto, in un gioco di sfottò mai tanto teneri, all’altro grande pilota “azzurro” degli ultimi 20 anni: Valentino Rossi.

Raggiunto al termine della trionfale gara Superbike di Brno (dove ha colto un secondo e un primo posto), Biaggi non si è sottratto alle domande di chi lo incalzava chiedendogli di parlare del momento che sta attraversando il grande rivale nel Motomondiale, ora che è in sella alla Ducati e non riesce mai ad essere protagonista:

Su Rossi c’è poco da dire: Stoner ogni tre gare ne vince almeno una. Adesso è facile dare addosso a Rossi ma io mi tiro indietro: non voglio esser il primo a farlo

Dal suo osservatorio esterno alla contesa, Biaggi ha poi dato i voti a Dovizioso e Simoncelli (in lotta per un manubrio Honda ufficiale in un 2012 dove si prevede un taglio di moto per la casa giapponese):

Dovizioso è un buon passista ma non ha mai brillato per i risultati. E’ l’ultimo dei tre e non mi entusiasma. Simoncelli dà delle gran botte, potrebbe far grandi risultati ma non ha trovato le alchimie giuste, al momento, per centrarli. E’ veloce e se riesce a non cadere può fare risultati

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy