Zapp I300 Carbon, uno Scooter futuristico: è fatto con un materiale speciale, nessuno come lui

In arrivo uno scooter speciale che è stato costruito in un materiale mai impiegato sul mercato per un modello del genere

Non avete mai visto nulla di simile: questo motorino è fatto in un materiale molto particolare che gli è valso il premio Red Hot Design Awards durante il famoso evento che premia i motorini e le due ruote con il design più avveniristico che si siano mai visti: presto potremo guidarlo.

Uno Scooter mai visto, di cosa è fatto
Uno Scooter “insolito”, è unico – Nextmoto.it

Si chiama appropriatamente Zapp I300 Carbon, lo scooter in fibra di carbonio ed è il primo scooter realizzato in fibra di carbonio tramite un procedimento che è valso diversi riconoscimenti all’azienda che lo ha inventato e progettato. Si tratta di uno scooter dal design davvero impressionante che viene assemblato in una fibra composita con un particolare procedimento.

L’azienda che lo ha realizzato, una ditta britannica che si sta specializzando nel settore degli scooter a zero emissioni, si prepara al lancio del mezzo sul mercato e siamo convinti che potremo guidarlo presto anche nel nostro paese quindi è arrivato il momento di capire come funziona, cosa può offrire al potenziale cliente che si interessasse al modello e quanto bisogna sborsare per averlo.

Configurazione mai vista 

Per conoscere il Carbon possiamo partire dalla sua particolare configurazione estetica a V: il telaio del mezzo ha una linea spigolosa ma inconfondibile che contribuisce ad accrescere la percezione che questo veicolo sia qualcosa di molto innovativo e futuristico. Dal punto di vista motoristico come abbiamo accennato abbiamo di fronte un motore elettrico con un’autonomia da non sottovalutare. A bordo abbiamo anche un monitor interattivo, utile per capire condizioni, livello di carica della batteria e stato di operatività del motorino.

Zapp I300 Carbon, lo scooter in fibra di carbonio
Zapp I300 Carbon, lo scooter in versione limitata (Zapp Electric Vehicles) – NextMoto.it

Questo piccolo scooter monta una batteria da 18KW per una potenza di 20 cavalli, più che sufficiente a spingere a circa 100 chilometri orari il veicolo pesante appena 90 chilogrammi, motore elettrico incluso. Il mezzo vanta un’autonomia di 90 chilometri complessivi, sufficiente per permettervi di usarlo per le faccende di tutti i giorni in una metropoli.

Dal punto di vista del prezzo, ci troviamo comunque davanti un prodotto che si fa pagare cara la sua grande cura ai dettagli ed innovazione tecnologica con un costo base di 8.900 Euro, praticamente una motocicletta. Il proprietario potrà personalizzarlo in una grande varietà di livree esclusive e con una dotazione di optional interessante ma per sapere quando sarà pronto per il mercato, ci vorrà ancora del tempo.

Impostazioni privacy