Yamaha, questo iconico modello sportivo è rimasto fermo dal 2006: affare imperdibile per gli appassionati, è nuova

Occasione eccezionale per una Yamaha che è praticamente nuova e si può acquistare per un prezzo che è irripetibile.

Tra le moto che in questi ultimi anni hanno saputo imporsi sul mercato, non si può di certo non citare la Yamaha. La casa giapponese ha dimostrato infatti di essere una delle realtà in grado di produrre tra le migliori moto al mondo.

Yamaha, modello iconico del 2006
Yamaha, affare imperdibile per gli appassionati (Ansa – NextMoto)

Il grande successo che ha ottenuto in questi ultimi anni è sicuramente dovuto anche ai trionfi ottenuti a livello sportivo. La Yamaha infatti per tanto tempo ha dominato in lungo e in largo e in MotoGP ha visto salire sulla propria sella pilota leggendari.

L’Italia le ha portato grandi fortune, già negli anni ’70 con Giacomo Agostini che “tradì” la MV Agusta per vincere con la Yamaha e lo stesso fece Valentino Rossi, dopo gli anni in Honda. Il campione marchigiano è rimasto estremamente legato alla casa nipponica, tanto è vero che ancora oggi è il suo brand ambassador.

Indubbiamente, il fatto di avere un nove volte campione del mondo come volto è un grande aiuto in fase di vendita. In questi periodi così complicati e incerti, con l’inflazione che galoppa, non è di fatto raro trovare molti appassionati che decidono di acquistare delle moto usate.

Grazie a internet le distanze si sono decisamente assottigliate e per questo motivo si possono scoprire una serie di occasioni incredibili. Una di queste giunge dal noto sito di aste online “Bringatrailer” con quest’ultimo che vede in vendita una Yamaha di fatto nuova e con un costo pazzesco.

Yamaha YZF R6S: la moto dei sogni a un prezzo ridicolo

La Yamaha YZF R6S fa parte di una gamma storica della casa giapponese e si tratta di una delle moto sportive in assoluto più belle che siano mai state prodotte dalla Yamaha. In questo caso il venditore ha messo sul mercato un modello prodotto nel 2006 e dunque si tratta della terza generazione di Yamaha YZF R6.

Yamaha YZF R6S, modello da non perdere
Yamaha YZF R6S, occasione incredibile (Bringatrailer – NextMoto)

Si tratta di una moto che presenta un motore da 600 di cilindrata, ma è in grado comunque di erogare la bellezza di ben 133 cavalli. Vedendo le immagini è chiaro come la carrozzeria sia ancora in perfette condizioni e il suo nero Raven non è stato minimamente scalfito.

Il telaio è in alluminio Deltabox e inoltre chi acquisterà questa moto avrà anche in dotazione dei cerchi in lega da 17 pollici, con i freni che sono a triplo disco. La moto è del 2006 e in precedenza era nelle mani di un privato di New York.

Attualmente la moto si trova nelle mani di un rivenditore ufficiale che ha deciso di ridare una bella lucidata al mezzo prima di metterla all’asta. Le novità prevedono il cambiamento del liquido di raffreddamento e dell’olio, oltre che al cambio della batteria e la lubrificazione della catena di trasmissione.

L’asta per aggiudicarsi questa meravigliosa Yamaha YZF R6S scadrà il 7 agosto 2023 e al momento il prezzo massimo per aggiudicarsela è di 3200 Dollari, poco meno di 3000 Euro. Considerando come questa moto abbia percorso circa 75 mila chilometri si tratta davvero di un grande affare.

Impostazioni privacy