MotoGP Silverstone, dove vedere in diretta la gara gratis in TV e in streaming: tutte le informazioni utili

La MotoGP torna a Silverstone dopo la lunghissima pausa estiva. Tutti gli orari e i canali per seguire in diretta il week end del Gran Premio d’Inghilterra

Riparte la caccia a Pecco Bagnaia da parte di Jorge Martin e Marco Bezzecchi, suoi più vicini inseguitori. Domenica c’è grande attesa per il nono appuntamento del campionato 2023.

motogp silverstone diretta tv gratis
Torna la MotoGP a Silverstone (Nextmoto – Ansa)

Dopo aver assistito ad Assen al ritorno in vetta di Pecco Bagnaia, autore di una splendida gara che gli è valsa la quarta vittoria stagionale, la MotoGP è andata nel suo letargo estivo. L’annullamento del Gran Premio del Kazakhistan ha portato la sosta addirittura a cinque settimane, lunga come non mai prima d’ora.

Un lungo periodo che è servito a qualcuno per rimettersi a posto dal punto di vista fisico (Marc Marquez ad esempio) a qualcun altro ad affinare la confidenza con la propria moto. Quartararo è in cerca di riscatto come tutta la Yamaha, che ha da poco ufficializzato l’arrivo dal 2024 di Alex Rins al posto di Franco Morbidelli. I più vicini inseguitore di Bagnaia sono però i compagni di marca, Martin (Pramac) e Bezzecchi (Mooney VR46). I due giovani rampanti proveranno a dare del filo da torcere al capo squadra, nel tentativo di abbattere il distacco che li separa dalla vetta (rispettivamente 35 e 36 punti).

Gran Premio di Silverstone, la MotoGP scatta alle ore 14:00: tutti i canali per seguire in diretta la gara

Per quanto riguarda la diretta televisiva del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone, bisogna sempre tener presente un’ora di differenza per il fuso orario di Greenwich. Il che significa che rispetto alle altre gare europee ci troviamo con un’ora di ritardo, ma c’ho non intaccherà il consueto start delle 14:00 (le 13 in Inghilterra).

motogp silverstone diretta tv gratis
Tutti gli orari del GP di Silverstone (Nextmoto – Ansa)

Per seguire tutto in diretta bisognerà avere a disposizione l’abbonamento alla televisione satellitare, oppure sintonizzarsi su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Sky Sport mantiene infatti i diritti per la messa in onda del Motomondiale e in questa occasione lascerà la contemporaneità anche su TV8, che avrà a disposizione la possibilità di trasmettere l’intero week end in diretta. Il Gran Premio di MotoGP è in programma domenica alle ore 14:00 e il tutto è seguibile anche in streaming su NOW TV.

Per quanto riguarda le altre categorie, si partirà con la Moto3 alle 12:15 (diretta televisiva su Sky Sport MotoGP e TV8), mentre la Moto2 scatterà dopo il termine della gara di MotoGP, alle 15:30 (diretta televisiva su Sky Sport MotoGP e TV8).

Impostazioni privacy