Vinales ora distrugge la Honda: che batosta per Marquez

In una intervista Vinales ha analizzato il momento in MotoGP e ha parlato anche della Honda, facendo un commento che non piacerà a Marquez.

Un inizio di campionato MotoGP molto ondeggiante per Maverick Vinales, che dopo il secondo posto a Portimao ha inanellato una serie di risultati non troppo convincenti, alternati ad altri piuttosto confortanti.

Tra Barcellona e Le Mans però per lo spagnolo dell’Aprilia due zeri che hanno fatto male, in particolare l’ultimo, visto che nei primi giri si era trovato a lottare per le prime posizioni prima dell’incidente con Pecco Bagnaia, finito su tutte le prime pagine per la mezza rissa a bordo pista.

La confessione di Vinales sulla Honda
Il pilota Aprilia Maverick Vinales (ANSA) – nextmoto.it

La lite con il campione del mondo ha mostrato un certo nervosismo dello spagnolo, che dopo il licenziamento da parte di Yamaha nel 2021 ha tentato la via del team italiano per rilanciare la sua carriera, che agli esordi sembrava poter essere decisamente più importante invece ha subìto negli anni col la scuderia giapponese un brusco stop.

L’inizio non ottimale per Aprilia di questo 2023 forse ha fatto tornare un po’ quei timori che Vinales ha vissuto in passato, ossia che tutto possa ancora una volta rimanere al punto di partenza. Ma a parlare di questo suo momento ci ha pensato lui stesso in un podcast spagnolo con Lluis Zuniga.

Vinales fa una confessione sulla Honda

Innanzitutto lo spagnolo ha ammesso che al momento in MotoGP tutti vanno forte e sul passo gara sono molto vicini e questo ovviamente complica un po’ le cose rispetto al passato, perché basta un niente per ritrovarsi nella pancia del gruppo.

Condizioni queste che abbiamo visto spesso in Moto2 e che sono una novità per la classe regina. “Con l’aerodinamica e l’elettronica, tutto è diventato più semplice“, ha confessato Vinales, che però poi ha confessato come al momento davanti ci sia ancora la Ducati.

La confessione di Vinales sulla Honda
Maverick Vinales in pista con la sua Aprilia (ANSA) – nextmoto.it

La Rossa rimane la moto migliore e per l’iberico quello che fa la differenza è l’avere a disposizione otto moto in griglia e quindi tanti dati su cui studiare. Poi però il pilota Aprilia è tornato a parlare anche di quello che poteva essere il suo futuro, ossia la Honda. Infatti dopo Yamaha sembrava davvero che potesse fare il salto in squadra con Marc Marquez, ma alla fine non se n’è fatto nulla.

L’intervistatore però con Vinales è tornato proprio su questo mancato approdo nel team HRC, ma l’iberico ha risposto in maniera netta che anche in futuro non firmerebbe con loro. E il motivo è semplice: “La loro è una moto molto estrema, lo si vede in ogni gran premio, basta che spingono un può di più e vanno a terra“.

Inoltre, l’uomo Aprilia ha anche spiegato l’altro motivo che lo spinge a rifiutare la Honda adesso e anche per il futuro: “Conosco molto bene il modo di lavorare dei giapponesi ed difficile da capire per noi. E’ molto complesso il loro lavoro e a dire la verità ci sono già passato in Yamaha ed è qualcosa che non voglio tornare a vivere“.

Impostazioni privacy