MotoGP, non c’è pace per il Team: si è lussato la spalla

Infortunio per il pilota, che ha riportato una lussazione alla spalla durante i test al Mugello.

Non c’è niente di peggio nel mezzo della stagione di un infortunio che può compromettere la salute del pilota. Per quanto la moto possa andare veloce, è necessario che chi la guida sia in un perfetto stato di forma che gli permetta di potere competere al meglio in gara.

Infortunio Pirro
Paura per il team (AnsaFoto) – NextMoto.it

Purtroppo, uno dei maggiori team in queste ore sta facendo i conti con dei momenti di preoccupazione. Uno dei suoi piloti ha infatti subito un brutto infortunio alla spalla.

Ducati, brutte notizie per il team

Non finiscono mai le brutte notizie per Ducati, che nonostante tutto occupa, con pecco Bagnaia, la prima casella del Mondiale di MotoGp.

Infortunio Pirro
Michele Pirro si è infortunato alla spalla durante i test al Mugello (ansafoto.it) nextmoto.it

Il campionato incorso è stato pieno di insidie per il team di Borgo Panigale, che ha già dovuto fronteggiare diverse situazioni spiacevoli nonostante si siano disputate solo cinque gare. Tre cadute per Pecco Bagnaia che nonostante ciò occupa il gradino più alto della classifica generale grazie ai punti nelle gare sprint.

Attenzione, però, al rientro di Marc Marquez. Davide Tardozzi, capo tecnico Ducati ha espresso tutta la sua preoccupazione nei confronti del recupero della forma dello spagnolo, che potrebbe dare fio da torcere al campione in carica Bagnaia. Finora si sono alternati i piloti per il posto di vice Bagnaia, con scarsi risultati. Solo Marco Bezzecchi, che ha vinto due gare, è sembrato in forma da poter occupare quel posto.

Oltre a questo, c’è da affrontare anche la questione Enea Bastianini. Il pilota 1997 si è infortunato alla spalla nel corso del primo Gran Premio. A Portimao, in Portogallo, è caduto dopo un contatto con Luca Marini. Il suo infortunio l’ha tenuto fuori dalle gare ed il suo recupero non è così semplice. Nel corso delle due giornate di test organizzate da Ducati al Mugello, però, Bastianini è sembrato sulla via del recupero.

Ducati, infortunio per Michele Pirro nella giornata di test al Mugello

La giornata di test al Mugello non ha portato soltanto buone notizie per Ducati. Se da un lato Bagnaia sembra aver recuperato dall’infortunio all’astragalo ed Enea Bastianini è sulla via del recupero, Michele Pirro ha riportato una lussazione alla spalla.

Infortunio Pirro
Michele Pirro si è infortunato alla spalla durante i test al Mugello (ansafoto.it) nextmoto.it

Portato rapidamente al Centro Medico del circuito toscano, la lussazione è stata rimessa a posto e Pirro è tanto in sella già il giorno dopo. Il pilota di riserva di Ducati dovrà disputare la gara del Mugello come Wild Card e questo infortunio aveva preoccupato il team. La lussazione non sembra che possa creare problemi a Pirro, che quindi ci sarà regolarmente nella gara prevista per l’11 giugno.

“Volevo rassicurarvi che ci sarà al GP del Mugello”, ha scritto Pirro su Instagram. Ducati potrà dunque ritrovare tutti i suoi piloti. Al Mugello dovrebbero correre sia Bagnaia, che ha recuperato l’infortunio l’astragalo rimediato dopo il contatto con Vinales, che Enea Bastianini, in via di recupero, che Michele Pirro.

Impostazioni privacy