Viaggiare in moto non sarà più la stessa cosa: con 25€ un accessorio ti cambia la vita | Corsa all’acquisto

Comprare un accessorio per la propria motocicletta può risultare molto costoso. Non in questo caso però dato che con pochi soldi, ti porti a casa una soluzione eccellente ad un grave problema che affligge tutti i centauri, nessuno escluso. Vediamo quale.

Guidare una motocicletta presenta alcuni piccoli svantaggi a cui tutti i centauri vorrebbero trovare rapidamente una soluzione economica. Ad esempio, avere entrambe le mani costantemente occupate può diventare un bel problema quando non hai un passeggero a bordo che possa indicarti la strada da se.

Motocicletta Canva 30_12_2022 NextMoto
Cambia tutto (NextMoto)

Svantaggi del mestiere

Se un automobilista trovandosi a bordo di un abitacolo può anche concedersi una piccola distrazione di tanto in tanto a patto che la strada sia sgombra, che la velocità a cui procede sia bassa – o meglio ancora che la vettura sia ferma – e che non ci siano pericoli immediati sulla strada, un motociclista non può mai concedersi questo lusso.

Non avere un autoradio, non poter usare il cellulare nemmeno per un rapido controllo dell’itinerario di viaggio, non avere la possibilità di stendere un po’ le gambe…rendiamoci conto che fare il centauro è un lavoro pesante! Per fortuna negli ultimi anni la tecnologia si è evoluta e finalmente anche i motociclisti hanno qualche piccolo accessorio extra per abbellire la propria moto e migliorare il comfort dei viaggi.

Navigatore Web Source 30_12_2022 NextMoto
Almeno puoi consultare il GPS (NextMoto)

Evitare i rischi

Non sono soltanto i rischi di incidente a rendere l’utilizzo dello Smartphone in sella alla vostra motocicletta un pessimo affare ma anche la sanzione prevista dal Codice della Strada che già di per se non è esattamente leggera, considerando che il Governo potrebbe decidere di inasprirla poi le cose si mettono ancora peggio.

Tenere le mani occupate con un cellulare anziché sul manubrio può costarvi una bella multa come prevede l’Articolo 173 che sanziona: “Tenere le mani occupate con qualsiasi oggetto che possa costituire distrazione”. La multa sale fino a 660 Euro e rischiate di perdere pure 5 punti della patente, 10 se siete neopatentati. Ne vale davvero la pena? Ovviamente no.

Problema risolto

Come succede anche in automobile per evitare di prendere una sanzione del genere basta in realtà disporre di un porta cellulare che si possa attaccare sul cruscotto – in questo caso sul telaio della motocicletta – consentendovi di lanciare uno sguardo fugace al vostro navigatore satellitare o se proprio avete dei messaggi urgentissimi a Whatsapp e Telegram mentre siete in sella tenendo comunque le mani ben ferme sui manubri.

Cellulare Web Source 30_12_2022 NextMoto
Occhi sulla strada! (NextMoto)

Come spesso succede, il miglior sito dove trovare oggetti di questo tipo è Amazon che propone una grande varietà di accessori con prezzi che oscillano dal risparmio completo fino a spese un po’ più elevate per portare a casa strumenti molto più tecnologici e pieni di funzionalità di ogni genere.

Il prodotto che vedete in foto qui sopra ad esempio consente di agganciare il vostro Smartphone al telaio della motocicletta, assicurando stabilità e accesso al navigatore satellitare senza per questo perdere di vista la strada. Cosa importane, la custodia è impermeabile il che tutela il vostro prezioso cellulare dalla pioggia e da altri effetti avversi del clima. Mica male, con meno di venticinque Euro di spesa.

Impostazioni privacy