Vespa, super sconto statale del 40%: ecco come ottenerlo

Lo stato arriva in soccorso degli appassionati di Vespa. In arrivo alcuni bonus che permetteranno uno sconto sino al 40%.

La Vespa è sempre stata un oggetto del desiderio per molti italiani. L’iconico scooter è da sempre iconico e riassume in sé tutta l’italianità del mondo dei motori a 2 ruote nostrano.

Vespa, super sconto statale del 40%: ecco come ottenerlo
Vespa – Nextmoto.it

Negli anni, grazie anche ad alcune sue apparizioni cinematografiche come quella in Vacanze Romane, ha accresciuto il proprio prestigio travalicando di fatto i confini nazionali raggiungendo così un successo incredibile anche oltreoceano.

Cambiano i tempi e anche la Vespa si adegua. Il mondo spinge forte verso l’elettrico e a questo punto anche lo scooter di casa Piaggio ha deciso di adeguarsi partorendo un modello tutto nuovo EV.

Vespa Primavera Elettrica e Vespa Elettrica con il 40% di sconto grazie all’Ecobonus

Naturalmente anche lo Stato spinge forte verso l’elettrificazione del nostro parco motoristico e ha per questo messo a disposizione vari incentivi davvero interessanti. Grazie al contributo statale, infatti, si riesce a risparmiare addirittura sino al 40% dal prezzo di listino del veicolo.

Con la rottamazione ad esempio si riesce ad avere la Vespa Primavera Elettrica a partire da 3494 euro, mentre la Vespa Elettrica 70 Km/h può essere tua da 4839 euro. Gli stessi due modelli invece, senza rottamazione, possono essere tuoi a partire rispettivamente da 3921 euro e 5429 euro.

Vespa, super sconto statale del 40%: ecco come ottenerlo
Vespa (Piaggio Media Press) – Nextmoto.it

Per quanto concerne il discorso rottamazione basterà consegnare un veicoli di propria proprietà o di proprietà di un familiare convivente da almeno 12 mesi. Il mezzo dovrà essere immatricolato in Italia con classe Euro 0, 1, 2 o 3. In questo caso per l’appunto il contributo statale arriva al 40%.

Allo stesso tempo qualora non fosse possibile rottamare un altro scooter in quel caso l’Ecobonus scende al 30%. In ambo i casi l’offerta risulta essere davvero clamorosa e siamo certi che saranno davvero in tanti ad essere interessati a questi iconici scooter.

Naturalmente la scontistica va presa in riferimento al prezzo ufficiale di listino dei due modelli di Vespa citati poco sopra. Staremo a vedere quindi se anche in questa nuova veste elettrica riuscirà a replicare il grandissimo successo degli anni scorsi.

Impostazioni privacy