Se possiedi questa Vespa hai un tesoro: vale come un super SUV

Questo iconico modello della Vespa ha un valore davvero mostruoso. Vendendola potreste comprarvi tranquillamente un SUV.

Ci sono dei veicoli che hanno scritto pagine indelebili della storia italiana. Uno di questi è senza ombra di dubbio la Vespa, lo scooter per eccellenza. Ad aiutare l’ascesa di questo fantastico mezzo di trasporto ci ha pensato naturalmente il mezzo che più di tutti ha costruito il nostro immaginario negli ultimi 100 anni: il cinema.

Se possiedi questa Vespa hai un tesoro: vale come un super SUV
Vespa (Canva) – NextMoto.it

Come non dimenticare naturalmente Vacanze Romane, con la Vespa che in quel caso è diventata una sorta di terza protagonista, affiancando Gregory Peck ed Audrey Hepburn nei loro giri nella città eterna.

Un connubio quello tra Vespa e l’Italia che perdura ancora ora. Ancora oggi, infatti, tantissimi film ambientati in Italia vedono come protagonista il noto scooter, che nel frattempo, bisogna dirlo, ne ha fatta di strada.

Vespa 98: un modello da urlo

Oggi quasi ogni italiano ha una Vespa in garage e se non ce l’ha conosce sicuramente qualcuno che ne possiede una. Tra i tanti modelli prodotti dalla Piaggio però ci sono alcuni che valgono dei veri e propri tesori.

In particolare la Vespa 98 del 1947 è un vero pezzo da museo che vale una cifra davvero mostruosa. Nel 2019 è stata valutata dalla casa d’aste “Dorotheum” tra i 45mila e i 65mila euro, ma c’è qualcuno che la vende anche intorno ai 100mila euro.

Insomma qualora siate in possesso di una di queste Vespe, sappiate che avete in mano in pratica un patrimonio che vi potrebbe permettere di comprare un super SUV.

Impostazioni privacy