Le novità in casa Vespa sono sempre dietro l’angolo e ora i clienti sono al settimo cielo.
Negli anni sono ben pochi i marchi che hanno trovato il modo di mettersi in luce come ha saputo fare la Vespa. Siamo di fronte a un colosso che ha dato vita a delle due ruote di rara bellezza, riuscendo a unire stile, design e prestazioni come poche altre hanno saputo fare nel corso della propria storia.

Per questo motivo la si può definire a tutti gli effetti come un mito italiano, un orgoglio che deve essere difeso e tutelato. Non sono mancati coloro che negli anni hanno anche cercato di imitare il suo stile, con Piaggio e Vespa che stanno facendo di tutto, anche in sedi legali, per fare in modo che ciò non accada.
Lo si vede anche da come vi è un grande trasporto emotivo attorno al marchio Vespa, con tanti appassionati che non perdono tempo nel dare vita a dei raduni incredibili. Tutti quanti in sella alla propria Vespa, ma ora c’è tempo di festeggiare un grandissimo evento, perché quando si compiono 80 anni significa che davvero si è fatto tutto al meglio.
Festa Vespa per gli 80 anni: a Roma si fa la storia
Il 2026 non sarà di certo un anno come tutti gli altri per la Vespa, con il colosso italiano che avrà così modo di festeggiare gli 80 anni di storia. La casa italiana si sta già preparando per il grande evento, perché saranno tantissimi e da tutto il mondo gli appassionati che vorranno seguire le vicende della Vespa per questa festa.

Intanto c’è già modo di segnare le date sul calendario, con la festa che si terrà tra il 25 e il 28 giugno a Roma. La Capitale infatti è pronta colorarsi di migliaia di splendidi scooter marchiati Vespa. La festa durerà dunque ben quattro giorni e la scelta di Roma non può di certo essere casuale.
Indubbiamente il fatto di essere un marchio italiano ambito in tutto il mondo, fa sì che si possa spingere sulla scelta della Capitale, ma allo stesso tempo si deve anche tenere conto del fatto che la Vespa sia stata usata in tanti eventi cinematografici di successo. I viaggi in Vespa a Roma sono diventati iconici, per questo motivo sarà sicuramente un evento da non perdere.