Vespa Piaggio, l’incredibile trasformazione: uno Youtuber ha davvero esagerato

Una Vespa come non l’avete mai vista: uno youtuber ha “esagerato” e ha portato ad un nuovo livello l’inconfondibile icona di casa Piaggio

Negli anni la Vespa ha attirato su di sé l’interesse di milioni di appassionati. Con il suo design inconfondibile e le sue caratteristiche che la rendono il mezzo ideale per gli spostamenti in città e gite fuori porta, il mitico modello di casa Piaggio ha riscosso un successo di portata globale.

Vespa Piaggio, guardate come l'ha ridotta uno youtuber
Vespa, spunta un modello mai visto (Ansa) – Nextmoto.it

Le vendite sono al top da tempo e ciò nonostante il costruttore di Pontedera l’abbia sottoposta ad innumerevoli restyling che, seppur ne abbiano alterato in parte l’aspetto, alla fine non hanno fatto altro che contribuire alla crescita del marchio. Del resto, il suo DNA è sempre quello degli inizi e la Piaggio si è concentrata soprattutto su come aggiornarla per farla restare al passo coi tempi.

Si può dire perciò che la sua formula si sia rivelata quella giusta e oggi abbiamo una miriade di proposte tra modelli usati e nuovi, comprese le special edition che talvolta sono state realizzate in collaborazione con alcuni degli artisti della moda e dello spettacolo più famosi del mondo.

Oltre a queste, però, ci sono anche quelle oggetto di progetti più o meno originali da parte di aziende specializzate e youtuber, ma uno in particolare li supera tutti.

Una Vespa Piaggio mai vista: ha un “dettaglio” che non passa inosservato

In questo caso ci riferiamo alla Vespa dello youtuber proprietario del canale The Tiny Side of Tiny. Il suo nome è Tom come spiega nella sua bio e ha attirato l’attenzione degli appassionati per via del suo particolare progetto che riguarda per l’appunto l’iconico scooter della casa motociclistica italiana.

Una Vespa Piaggio con roulotte, il video
La Vespa dello youtuber è davvero originale (Youtube) – Nextmoto.it

Nel dettaglio, l’autore ha concentrato il suo lavoro non tanto sul mezzo, su cui vi ha adottato soltanto piccole modifiche, bensì su un altro “dettaglio”: una roulotte trasportabile proprio con una Vespa.

Nel suo canale sono visibili diversi video che la ritraggono e in cui è possibile ammirare la sua “creazione” in tutti i suoi dettagli. Angolo cottura, letto e pure un piccolo lavandino: sulla sua roulotte ci sono tutti gli strumenti necessari per un’esperienza di campeggio all’aperto. Sulla Vespa, invece, c’è giusto un gancio traino necessario per trasportare il giaciglio e pochissimo altro.

Insomma, una Vespa, questa di Tom, che ha quasi dell’incredibile, dal momento che come queste non se ne vedono poi così tante in giro, per non dire… nessuna.

Impostazioni privacy