Vespa Piaggio, in vendita il modello 150 a tre posti: un esemplare incredibile

Non ci credeva nessuno ma esiste davvero! Ecco la Vespa speciale se hai tanti amici e vuoi fare una scampagnata con un paio di loro. Il prezzo è conveniente. 

Uno dei simboli italiani, la Piaggio Vespa, è attualmente all’asta peccato che la versione che stanno vendendo non sia affatto convenzionale, anzi, possiamo dire senza problemi che si tratta di un prodotto unico che un vero collezionista non potrebbe mai lasciarsi sfuggire. Ma andiamo con ordine, per capire come è nata e quali sono le sue caratteristiche più importanti.

Vespa Piaggio, un modello mai visto
Vespa Piaggio, spunta un modello unico (Ansa) – Nextmoto.it

La famosa Vespa del 1948 è uno dei motorini più longevi del mondo ma soprattutto un modello così famoso e diffuso che ne sono state costruite versioni di ogni genere, perfino una capace di muoversi in acqua che di recente è andata all’asta ad un prezzo folle considerando che si tratta pur sempre di una motoretta! Ma il modello di oggi è qualcosa di ancora più assurdo.

Quante persone possono salire a bordo di una Piaggio Vespa vi chiediamo? In questo caso, più di due: infatti, si tratta di una versione sidecar costruita da un privato che probabilmente ha pensato bene di creare da solo il tipo di veicolo che voleva. Si tratta proprio di quello che sembra, una Vespa con un piccolo carrello laterale che consente di portare a bordo una terza persona per una fantastica gita in campagna.

In tre sulla Vespa …

Questa Vespa è stata allestita in Repubblica Ceca dove è partita l’asta per aggiudicarsela: interessante vedere come il carrellino laterale della motoretta sia perfettamente associabile come stile e design al motorino originale, segno che il lavoro fatto dal preparatore che ha costruito il tutto è stato eccezionale.

Vespa Piaggio, il modello a tre posti
Piaggio Vespa Sidecar, un modello unico – Nextmoto.it

La moto ha percorso praticamente meno di un chilometro, è stata utilizzata pochissimo e monta un motore da 150 cc di cilindrata, necessario per mantenere una velocità di punta decente con ben tre persone a bordo. Considerando la legislazione italiana in merito non ci dovrebbero essere problemi nel circolare con un mezzo del genere anche sulle nostre strade, qualora l’asta dovesse sorridere a un motociclista o appassionato nostrano.

Ora, passiamo al prezzo: al momento le offerte hanno superato i 3.000 Euro ma non è da escludere che questo convenientissimo costo possa salire ancora. Spulciando un po’ sul web per esempio si scopre che in passato, veicoli di questo tipo sono stati venduti anche ad 8.000 e 10.000 Euro: tutto dipenderà dal coinvolgimento degli appassionati nell’asta che si concluderà tra quattro giorni dal momento in cui scriviamo queste righe.

Impostazioni privacy