Vespa, l’annuncio che fa impazzire tutti gli amanti: gli italiani non vedono l’ora di farlo

La Vespa si sa è uno dei simboli italiani per eccellenza e l’annuncio farà perciò impazzire tutti: ecco la novità dell’ultim’ora.

Vespa non smette di essere un simbolo della Penisola italiana. Anzi gli appassionati continuano a portare il suo marchio e la sua storia in tutto il mondo. Adesso è arrivato anche un annuncio che farà impazzire tutti gli italiani che non aspettavano altro. Ecco i dettagli.

Vespa World Days
Gli appassionati non vedono l’ora: sta per tornare l’evento organizzato da Vespa (Press Media) – Nextmoto.it

La Piaggio sta infatti per tornare con i Vespa World Days anche nel 2024 che si sta avvicinando a grandi falcate. Gli appassionati da tutto il mondo, con l’Italia ovviamente in prima fila, non attendono adesso altro se non di partecipare al raduno organizzato proprio per loro!

La sede in cui il raduno si svolgerà è tutt’altro che improvvisata o casuale. Anzi! Si terrà in terra Toscana, proprio laddove la Vespa è nata con lo storico stabilimento nell’ormai lontano 1946. A Pontedera arriveranno, dal 18 al 21 aprile del prossimo anno, sia i singoli sia tutti coloro iscritti ai diversi Vespa Club. E al centro di tutto ci sarà il Vespa Village, uno spazio interamente a tema Vespa con le numerose attività previste. L’evento sarà ancora una volta pazzesco!

Pronti i Vespa World Days anche per il 2024! Si terranno a Pontedera: ecco tutti i dettagli

Il 2024 sarà un anno ricco di ricorrenze per la Vespa. Innanzitutto si celebreranno i 140 anni di fondazione della Casa Piaggio. Ma non solo. Perché nel prossimo anno solare si festeggeranno anche i 100 anni dalla nascita proprio dello stabilimento di Pontedera. Si deve tornare al 1924 per ripensare a quando Rinaldo Piaggio, per costruire in autonomia i motori aeronautici e convertirli poi ad altro uso, acquistò lo stabilimento Costruzioni Meccaniche Nazionali.

Vespa World Days
Vespa World Days 2024: tutti i dettagli utili sull’evento (Press Media) – Nextmoto.it

Sono perciò passati gli anni ma la passione per questi modelli non è mai venuta meno. Anzi. Se si circola a piedi o con un mezzo di trasporto è raro non vedere una Vespa che sfreccia. Tanto con i nuovi modelli, per cui nel mese di novembre sono previsti super sconti sugli acquisti, quanto per quelli più datati ma comunque sempre super affascinanti. Delle garanzie in piena regola del Made in Italy.

I primi Vespa World Days si sono tenuti 70 anni fa, nel 1954, a Parigi. Ma quest’anno l’evento sarà tutto toscano. Con questa terra nostrana che si prepara a ricevere tutti i 63 Vespa Club esistenti e non solo. I vespisti gireranno in sella nel corteo di rito, percorrendo le strade in festa.

Gestione cookie