Vespa, il nuovo modello lo ha disegnato… Justin Bieber: “E’ davvero importante per me”

Che rapporto c’è tra la popstar Justin Bieber e la Vespa Piaggio. Ne è uscita un’edizione speciale. Tutti i dettagli

Una collaborazione inedita per un marchio che ne ha avute tante in precedenza. Quante volte in passato abbiamo parlato di una partnership tra Piaggio Vespa, forse il prodotto italiano più esportato e famoso nel mondo ed un secondo brand legato al mondo della moda, dello sport o dello spettacolo? Proprio riguardo quest’ultimo ambito, la collaborazione che la Piaggio ha lanciato tempo fa è decisamente singolare.

La Vespa di Justin Bieber
Justin Bieber ha realizzato un’edizione speciale della Vespa (Ansa) – Nextmoto.it

Stavolta, il protagonista della collaborazione con lo scooter che dal 1948 ottiene un successo continuo in termini di vendite e apprezzamento, è niente  la popstar canadese Justin Bieber, uno dei cantanti più famosi al mondo. Potreste chiedervi cosa c’entra una star internazionale con un marchio italiano che produce scooter. Presto detto…

Anche Justin si è fatto sedurre dallo stile intramontabile dello scooter e ha realizzato un’edizione firmata in collaborazione con il marchio italiano. Un modello alquanto diverso dagli altri tuttora in commercio e che è destinato sicuramente a rimanere un’edizione da collezione.

La Vespa di Justin Bieber

A monte di questo progetto c’è proprio la grande passione di Justin Bieber per la Vespa come lo stesso cantante ha spiegato in un’intervista in cui ha parlato dello scooter ora realizzato con il suo nome: “Ricordo bene di aver guidato una Vespa a Londra o Parigi e aver pensato di volerne una. Esprimere me stesso attraverso questo progetto per me è molto importante”, ha rivelato il cantante

Dal punto di vista stilistico, la Vespa di Justin Bieber differisce dal modello base per il colore bianco che ricopre tutta la livrea e anche i cerchi. Ovviamente, non può mancare la firma dell’artista sulla carrozzeria né un kit esclusivo con casco e guanti venduto assieme allo scooter dedicato alla collaborazione così esclusiva.

La Vespa firmata da Justin
Piaggio Vespa X Justin Bieber, caretteristiche e e prezzo – Nextmoto.it

Parlando di motorizzazioni e prezzi la Vespa X Bieber è disponibile in versione 50 o 125 cc rispettivamente al prezzo di 4.699 e 6.199 Euro totali, costo destinato a salire presumibilmente nei prossimi anni, quando l’edizione speciale potrebbe diventare un cimelio per collezionisti.

Se volete comprarne una, potete consultare il sito ufficiale della Vespa dove sono spiegati ulteriori dettagli del modello. Oltre a quella di Bieber, trovate anche informazioni sulle ulteriori versione dello scooter in vendita. Tra queste anche il modello elettrico, un unicuum anch’esso rispetto alle Vespa tradizionali.

Impostazioni privacy