Questo scooter fa tremare il T-Max: ha tutto e costa la metà, che successo in Italia

È arrivato sul mercato lo scooter che fa tremare anche il T-Max: ha praticamente tutto ma costa anche molto meno. I dettagli.

Avere uno scooter al giorno d’oggi è sempre più una necessità. Specialmente nelle grandi città. Anche se spesso e volentieri si decide di acquistare questo tipo di mezzo sì per la comodità e la praticità nel traffico, ma non solo. Per molte più persone sta diventando il mezzo perfetto anche per affrontare viaggi o gite fuori porta con il massimo del comfort e della praticità. Questo modello in particolare poi ha davvero tutto e costa molto meno della concorrenza: anche il T-Max trema.

Questo scooter ha tutto e costa meno della concorrenza
È arrivato lo scooter che ha tutto e costa meno della concorrenza: i dettagli (Canva – Press Media) – Nextmoto.it

Oltre all’auto, sempre più persone stanno procedendo con l’acquisto di uno scooter che possa fare al caso loro. C’è un’ampia scelta sul mercato attuale, con i prezzi che possono variare anche di molto così come le specifiche di ogni singolo mezzo. 

Qui nello specifico la volontà è quella di descrivere un modello che sta già vendendo molto bene in Italia. Si tratta del Kymco AK 550 Premium, lanciato sul mercato proprio in questo 2024. Le specifiche e soprattutto il prezzo faranno breccia nel cuore di molti.

Kymco AK 550 Premium, le specifiche e il prezzo lasceranno chiunque a bocca aperta

Il Kymco AK 550 Premium è dotato infatti di un motore bicilindrico orizzontale da 550 cc. Questo a sua volta monta ben 8 valvole, viene raffreddato a liquido e riesce a sviluppare una potenza massima di ben 51 CV (37,5 kW) a 7.500 giri/min. Per quanto riguarda la coppia massima parliamo di 52,3 Nm a 5.750 giri/min. Inoltre, è in grado di raggiungere una velocità massima di 160 chilometri orari. Ha luci a LED e parabrezza totalmente regolabile.

Questo scooter ha tutto e costa meno della concorrenza
Kymco AK 550 Premium vale il viaggio: ecco tutto quello che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

Ci sono tre modalità di guida tra cui si può scegliere e tutte si distinguono in base al colore a esse associato: la modalità ‘Sport’ con TCS attivo è indicata sul display dal colore giallo, la modalità ‘Rain’ dal colore blu e infine quella ‘Sport’ che non lascia il TCS attivo dal colore verde.

Tutto questo al prezzo di listino di 11.990 euro, da cui vengono escluse le spese di immatricolazione e la messa su strada del mezzo. Un risparmio notevole rispetto ad esempio anche solo al T-Max per cui il prezzo di partenza è di  13.499 euro, ma si sale fino a 15.699 euro sempre come prezzo di sola partenza per la versione superiore.

Impostazioni privacy