Vendite Moto: la crisi avanza, Piaggio resiste

In un periodo nero per l’ economia e il settore motoristico internazionale, c’è chi riesce a sorridere: è il Gruppo Piaggio che, nonostante la crisi, continua a guadagnare quote di mercato.

E’ salita dello 0,8% la quota di mercato del Gruppo Piaggio nel settore degli scooter: un dato che ha dell’ incredibile in un periodo in cui sembra essere l’ aleatorietà e le perdite economiche il fattor comune del mercato motoristico.
 
Il Gruppo Piaggio, invece, continua a crescere. Merito di strategie aziendali azzeccate e di una notoriamente intrinseca capacità ad adeguarsi alle mode e alle crisi del momento, cercando di trarre il meglio da situazioni e contesti non sempre brillanti.
Il management di Pontedera, inoltre, ha grande fiducia negli incentivi del Governo per l’ acquisto delle moto.
 
Il mese di febbraio, invece, premia il gruppo di Pontedera: un successo di immatricolazioni che vede le vendite di scooter Piaggio al 31,2% nel mese di carnevale, a fronte del 30,4% dello stesso periodo del 2008.
 
A svettare nelle vendite del Gruppo pisano sono gli scooter che rispondono ai nomi di Beverly (+ 6,1%) e di Liberty (+ 3,5%).
Un successo enorme se si considera che, secondo le stime ANCMA, è stato registrato un notevole calo nelle vendite di scooter in febbraio.
 

Impostazioni privacy