Velocissime e letali: queste moto sportive arriveranno dalla Cina e faranno tremare il mercato

Grande novità dalla Cina con alcune nuove moto sportive che sono pronte a conquistare il mercato grazie alle loro caratteristiche.

Il mondo dei motori è stato rivoluzionato negli ultimi anni e la Cina ha sicuramente contribuito a comportare una serie di straordinari cambiamenti. Non si può negare il fatto che molti siano spaventati da tutte queste novità, ma diventa fondamentale poter dare vita a una serie di mezzi di trasporto elettrici e che possano garantire minore impatto ambientale.

Incredibili moto dalla Cina
Moto sportive dalla Cina (NextMoto)

Da questo punto di vista la Cina si è lanciata sempre di più nella produzione di automobili con dei motori sostenibili, mentre per quanto riguarda le moto è ancora un po’ più conservatrice. Il fatto che debba farsi conoscere e apprezzare di fronte ai biker di tutto il mondo ha spinto la grande maggioranza di queste aziende a dare vita a moto con motore termico.

L’intento inoltre è quello di puntare moltissimo sulla velocità, con delle versioni sportive molte apprezzate e di primo livello. La CFMoto da questo punto di vista è una di quelle che sta ottenendo i migliori risultati.

Siamo infatti di fronte a un’azienda che sta collaborando in modo sempre più stretto con un colosso come la KTM e inoltre sta anche ben figurando in Moto3. Questo sviluppo ha fatto sì che sempre più motociclisti le dessero fiducia e ora gliela daranno ancora di più, visto che stanno per nascere due nuove moto sportive di altissimo livello.

CFMoto 650 SR: sportiva ed elegante

Ormai la Cina continua a sfornare sempre di più delle moto dal fascino incredibile la CFMoto ha presentato la sua nuova 650 SR. Si tratta di un variante sportiva che avrà intenzione di mettere in crisi i grandi marchi europei.

CFMoto 675 SR, la moto dalla Cina
CFMoto 675 SR (Instagram – NextMoto)

Non si sa ancora molto di questa moto, visto che è prossima alla presentazione, ma intanto sulla rete si ha modo di conoscere i primi prototipi. La moto si presenta con un design sportivo e allo stesso tempo compatto, ma ciò che farà impazzire di gioia i clienti è il suo motore.

Da questo punto di vista sappiamo molto di più grazie alle parole pronunciate dalla stessa azienda in occasione del “CFMoto Day”. La 650 SR infatti supererà i 100 cavalli, ma ora c’è da capire di quanto e soprattutto quale sarà il suo prezzo di mercato.

CFMoto 500 SR

Non è però l’unico modello sportivo di CFMoto che verrà lanciato nei prossimi mesi, perché infatti accanto a esso ci sarà anche il 500 SR. Anche in questo caso le informazioni sono davvero limitate, con il motore che sarà un 4 cilindri.

CFMoto 500 SR, moto dalla Cina
CFMoto 500 SR (Instagram – NextMoto)

Anche per quanto riguarda la presentazione ufficiale le informazioni sono vaghe e limitate. Con tutta probabilità sarà l’EICMA 2023 la sede perfetta per poter mostrare al mondo intero i grandi miglioramenti della CFMoto, un’azienda che da tempo si sta dimostrando tra le più ambite e ammirate in tutto il mondo.

Impostazioni privacy