Ve lo ricordate? Questo scooter era unico, ma ancora oggi fa strage di cuori

Sicuramente molti appassionati del mondo delle due ruote ricorderanno lo scooter iconico! Ancora oggi fa strage di cuori. I dettagli. 

C’è uno scooter, dalla lunghezza decisamente vistosa, che all’inizio ha spiazzato i più appassionati del mondo delle due ruote. Poi è però diventato iconico e ha fatto da precursore ai moderni scooter di grandi dimensioni. In molti lo ricorderanno sicuramente: ecco di quale modello stiamo parlando.

Lo scooter iconico di Honda
Lo scooter che ancora oggi è un must have: i dettagli – Nextmoto.it

Gli scooter ancora oggi rappresentano uno dei mezzi di trasporto più amati e utilizzati dagli italiani. Soprattutto da coloro che vivono in grandi e trafficate città, come ad esempio Roma, Napoli e non solo. I due ruote sono pratici e permettono di evitare lunghe file di macchine ed è proprio così che sono andati per la maggiore nel corso degli anni.

A questo proposito, un modello che ha spopolato fin dalla sua uscita è stato l’Honda CN 250 Spazio conosciuto in realtà con più denominazioni. Come ad esempio Fusion o Helix. A stupire fin da subito è stata la sua lunghezza, fuori dal comune rispetto a tutti i modelli precedenti. Ma proprio la sua forma e le sue dimensioni hanno fatto da prototipo per gli scooter di grosse dimensioni che sono arrivati dopo. E non è un caso se di Honda Spazio se ne vedono ancora numerosi in giro. Anche fuori dall’Italia e dall’Europa.

Honda Spazio, un prototipo rivoluzionario: ve lo ricordate? Ce ne sono ancora tantissimi

La prima cosa che c’è da dire è che inizialmente l’Honda Spazio non ha colpito particolarmente. Più che altro per la scarsa maneggevolezza, per i consumi piuttosto elevati e per le prestazioni non propriamente esaltanti a causa delle sue pesanti e massicce dimensioni. Eppure proprio partendo da qui sono venute decine e decine di scooter successivi. Anche se a non essere stato mai replicato, almeno fin qui, è stato il suo ampissimo bagagliaio di ben 52 litri. A cui può essere aggiunto anche un ulteriore porta pacchi, facendolo diventare quasi una macchina di piccole dimensioni.

Lo scooter iconico di Honda
Honda CN 250 Spazio, lo scooter è ancora oggi iconico! (Foto da Instagram) – Nextmoto.it

L’altezza della sella è 665 millimetri e quindi è tutto tranne che eccessiva. Il che permette a chiunque di guidarlo. E stupirà, ma non fino in fondo, che l’Honda Spazio sia diventato un must have in Giappone! I giapponesi lo adorano e in molti dopo averlo acquistato l’hanno personalizzato anche in maniera abbastanza eccentrica.

Impostazioni privacy