Ve lo ricordate? Questo 125 italiano degli anni ’90 ora vale una fortuna: prezzo eccezionale

Sono moltissime le persone che rimpiangono gli anni ’90 e con questa moto si può tornare in qualche modo indietro nel tempo.

Basta fare un giro sui vari social network per poter rendersi conto di come gli anni ’90 siano stata un’epoca davvero d’oro. Sono moltissimi coloro che rimpiangono quel decennio che è diventato un mito e che ha regalato tanti momenti meravigliosi.

Moto che vale una fortuna
La moto degli anni ’90 (NextMoto)

Il grande successo di questo periodo storico è legato al fatto che è stato capace di unire due generazioni, passando da quella molto legata alla tradizione del passato e arrivando a quella solo tecnologica odierna. Gli anni ’90 sono stati quel momento in cui due mondi diversi entravano in contatto.

Il fatto di poter tastare con mano il rinnovamento e la novità ha fatto sì che forse mai come allora ci fosse grande speranza nel futuro. Questo periodo non tornerà mai più, ogni decennio è figlio della propria epoca, ma ancora oggi sono tantissimi gli strumenti e i mezzi utilizzati allora che sono nel cuore delle persone.

Gli scooter e le moto avevano vissuto un periodo d’oro in quegli anni, tanto è vero che già oggi molti di essi sono quasi diventati dei mezzi d’epoca. Lo si può denotare nel momento in cui uno dei 125 più amati del tempo è stato messo in vendita sul mercato dell’usato.

Il prezzo per qualcuno forse potrà sembrare anche eccessivo, ma siamo comunque di fronte a un mito assoluto. Su Subito.it c’è modo di conoscere la storia delle auto e delle moto e sicuramente questa è tra le due ruote più amate di sempre.

Cagiva Mito 125: la vogliono tutti

Questa volta dobbiamo andare nella splendida Torino per poter renderci conto di come non manchino davvero mai le grandi offerte per quanto riguarda l’acquisto di moto. Ecco allora che in questa circostanza ci si può imbattere in una sensazionale Cagiva Mito 125.

Cagiva Mito 125, offerta pazzesca
Cagiva Mito 125 (Subito.it – NextMoto)

La moto in questione presenta un monocilindrico a due tempi da 125 di cilindrata e che ha modo di toccare i 31 cavalli. Il suo peso si stanzia sui 121 kg e nel serbatoio c’è modo di contenere un totale di 18 litri.

Non si tratta della moto in assoluto più prestazionale che ci possa essere in assoluto, anche se riusciva comunque a toccare i 165 km/h. Il valore di mercato medio per questa moto si attesta sui 3700 Euro, come riporta moto.it, ma in realtà in questo caso si è deciso di alzare e non poco il valore.

Il venditore infatti nella descrizione spiega come la moto sia stata restaurata, presenti tutti i documenti a normae e non si tratta della versione depotenziata. Questo fa sì che il valore di mercato voli addirittura a 6000 Euro.

Qualcuno può essere spaventato, ma vedendola nel dettaglio è evidente come il design e lo stile siano unici nel loro genere. I chilometri percorsi dall’aprile del 1991, anno in cui è stata immatricolata, fino a oggi sono solo 25.000. Questo significa che il motore è ancora perfettamente funzionante e non ci sono dubbi sul fatto che saranno moltissimi i nostalgici degli anni ’90 che la vorranno acquistare.

Impostazioni privacy