Moto usata a 35mila euro: l’annuncio lascia gli acquirenti increduli, ma il motivo giustifica tutto

Può una moto costare una vera fortuna? Questa ha il prezzo davvero esagerato ma il motivo, comprensibile per i centauri, è ben giustificato! 

Alcune motociclette come abbiamo visto, e se non lo sapete vi consigliamo subito il nostro articolo scritto ad hoc, hanno un costo che non ha nulla da invidiare a quello delle migliori supercar del mondo. Nella vita di tutti i giorni però è difficile imbattersi nell’annuncio di vendita di una motocicletta che superi un determinato costo. In questo caso è successo.

Acquisto motocicletta costo
Un costo davvero esagerato! – Nextmoto.it

Il modello di cui parliamo oggi è uno di quelli che può tranquillamente abbattere un record durante un’asta dato che per l’esemplare in questione, sono stati chiesti ben 35mila Euro, una piccola fortuna per una motocicletta anche se per un’automobile parliamo alla fine di un prezzo standard. Come è possibile che questo motociclo abbia un costo così elevato?

Il modello in quesitone è una Ducati 916, un veicolo che pur avendo poco meno di trent’anni è già considerato un classico del marchio, una moto storica per cui in effetti gli appassionati sono pronti a sborsare cifre importanti. Questa in particolare ha qualcosa che tanti altri modelli non hanno e per questo, il prezzo è cresciuto in modo impressionante…

Costo da record

La Ducati 916 è stata introdotta nel 1994 per diventare una delle stradali più performanti al mondo: dotata di una impressionante potenza di 114 cavalli grazie al suo propulsore bicilindrico ad L studiato appositamente dalla casa per garantire una velocità di tutto rispetto. La moto è diventata famosa anche per i particolari gruppi ottici squadrati anziché tondeggianti, studiati dal marchio per una questione legislativa che andava affrontata per esportare il modello oltre oceano.

Annuncio di vendita
Ducati 916, l’esemplare che tutti vorrebbero (Fonte: Subito) – Nextmoto.it

Pur avendo già percorso circa 30mila chilometri con il suo proprietario di prima questa 916 è in condizioni tali da essere vendibile ad un prezzo folle. Il motore e i componenti più costosi della moto sono infatti completamente originali nonostante l’età e, cosa molto più importante, il venditore ha conservato intatti tutti i documenti dell’epoca ed i certificati di originalità del veicolo.

Dettagli simili possono fare la differenza tra un’asta che finisce per convincere il collezionista a sborsare decine di migliaia di Euro – come in questo caso – ed una in cui il mezzo rimane invenduto. Può essere una cosa importante da ricordare nel caso vogliate vendere in futuro una motocicletta quando saranno passati anni e il modello sarà considerabile d’epoca…

Impostazioni privacy