Valentino Rossi stacca la spina, l’ultimo gesto è inequivocabile

Valentino Rossi stacca la spina dopo la vittoria a Le Mans e la sua comparsa nel paddock della MotoGP al Mugello.

Valentino Rossi sta vivendo uno dei suoi momenti migliori dopo l’addio al Motomondiale nel novembre 2021, quando ha corso la sua ultima gara a Valencia. Al suo secondo anno nelle corse automobilistiche, ha centrato la sua prima vittoria con le quattro ruote a bordo della BMW M4 GT3 del Team belga WRT in coppia con Jerome Policand.

Valentino Rossi stacca la spina
Valentino Rossi in pausa relax (foto Ansa – Nextmoto.it)

Una prestazione strepitosa, un primo posto quasi inatteso e arrivato dopo la sanzione inflitta alla Ferrari di Koizumi Hiroshi e Kei Cozzolino. Ma al di là della penalità Valentino Rossi ha dato prova di avere la stoffa del vero campione, la velocità nel sangue, il Dna vincente che lo ha sempre contraddistinto sin dalle prime uscite in moto.

Un autentico mito che continua a far sognare i suoi tantissimi fan che non hanno mai smesso di seguirlo anche dopo avere detto addio alla MotoGP.

Valentino Rossi e l’estate di fuoco

Subito dopo la discesa di pista sullo storico circuito di Le Mans, il campione di Tavullia ha fatto tappa al Mugello, per seguire da vicino la sua squadra impegnata in MotoGP per il secondo anno, formata dalla coppia dei giovani talentuosi Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Valentino Rossi e il suo staff erano nel paddock anche per assistere gli allievi della VR46 Riders Academy e ha potuto festeggiare la vittoria di Francesco Bagnaia, già campione del mondo, e il secondo posto del ‘Bez’.

Valentino Rossi stacca la spina
Valentino Rossi in pausa relax (foto Ansa – Nextmoto.it)

Un momento davvero florido per la MotoGP Legend e i suoi ragazzi, che stanno mettendo a frutto tanti anni di duro lavoro. Alla vigilia della pausa estiva del Motomondiale, con il prossimo impegno nel Fanatec GT WCE previsto per il 29 giugno – 2 luglio sul tracciato si Spa, il 44enne di Tavullia si è preso una breve pausa di relax, a bordo del suo yacht, in compagnia della sua dolce metà Francesca Sofia Novello e della figlia Giulietta.

In estate festeggerà anche il matrimonio di suo fratello Luca Marini con Marta Vincenzi, che hanno programmato da tempo la data delle nozze. I due si conoscono sin dai tempi del liceo.

A quanto pare le cose in VR46 Academy procedono a gonfie vele, in pista e fuori. Il prossimo a salire sull’altare sarà Francesco Bagnaia, anche lui fidanzato da lunga data con Domizia Castagnini. L’eventuale seconda vittoria del titolo MotoGP potrebbe essere motivo di ulteriore festa per il fuoriclasse della Ducati.

Impostazioni privacy