L’iconica Bici degli anni ’70 ritorna dopo decenni di richiesta: ve la ricordate?

Torna sul mercato la bici più iconica degli anni ’70, celebre soprattutto in Gran Bretagna. E’ impossibile averla dimenticata.

Uno sguardo al passato, “pedalando verso il futuro”: molto aziende sono intente nel rilanciare prodotti “del tempo che fu”, quelli che hanno contrassegnato i giorni più sereni della nostra vita, in famiglia, con gli amici, con le compagnie più care, dalle auto alle moto, e provare a riproporli in chiave moderna.

Bici, torna un iconico modello anni 70
Torna sul mercato una delle bici icone degli anni ’70 – Nextmoto.it

Non è affatto semplice riuscirsi, soprattutto se, come in questo caso, si tratta di una bici dall’aspetto particolarissimo, se paragonata a quelle super tecnologiche e dal design accattivante e modernissimo di oggi. Eppure, soprattutto in Gran Bretagna, parliamo di un “pezzo di cuore”, di una due ruote che gli over 40 di oggi non possono non custodire gelosamente nello scrigno dei proprio ricordi.

Il marchio di biciclette britannico Raleigh ha annunciato, incredibilmente, il ritorno del suo più classico e storico modello, il mitico Chopper, con una operazione di rilancio sul mercato della iconica due ruote a pedali. 

La nuova bici sarà proposta in edizione limitata con elementi moderni che puntano sull’effetto nostalgia. Anche se la nuova versione del Chopper è stata svelata e le sue immagini riempiono il web, il modello originale è infatti ancora ricercatissimo.

Proprio per questo motivo, quest’ultima versione della Chopper, sebbene con alcune piccole modifiche, rispecchia fedelmente quella degli anni ’70 che gli inglesi adorano. 

Raleigh Chopper: la mitica bici dal sellino lungo torna sul mercato

I fan della bici prodotta a Nottingham potranno, quindi, ancora godersi la sella monopezzo e il cambio a telaio centrale che sono diventati sinonimo dell’originale. Il sissy bar, invece, è stato leggermente abbassato per offrire un maggiore supporto durante gli spostamenti.

Raleigh Chopper, il ritorno dell'iconica bici
Raleigh Chopper: la mitica bici torna sul mercato – Nextmoto.it

Nel frattempo, questa versione nuova e migliorata del Chopper accoglie un tubo sterzo CNC rielaborato, un manubrio e un attacco manubrio monopezzo, nonché un’unità del cambio a tre velocità di fabbricazione britannica.

La Raleigh Chopper è la bici più iconica che il marchio abbia mai realizzato. Vendendo milioni di unità in tutto il mondo durante gli anni ’70; il Chopper ha cementato il suo posto nella cultura della famiglia britannica.

Rappresentava gioia, divertimento e libertà negli anni ’70. Oggi è tornata per conquistare nuove generazioni, ma anche per evocare graditi ricordi emozionali a chi ha vissuto il suo modello precedente. Un remake davvero ben riuscito e di sicuro successo.

Impostazioni privacy