Tom Cruise, non lo fa mai in moto | La confessione spaventa i fans

La rivelazione di Tom Cruise, attore di fama internazionale che non si tira mai indietro quando c’è da “sporcarsi le mani”, fa paura ai suoi fans. 

Alcuni lavori sono decisamente più pericolosi di altri e molti di questi includono l’utilizzo di motociclette ed automobili. Chiedetelo agli attori che spesso si affidano a degli stunt-man, professionisti che non hanno paura di rompersi qualcosa se la regia richiede un’acrobazia spaventosa, quando devono effettuare salti, incidenti o scene di guida molto rischiose.

Attore Tom Cruise senza casco
Quello che fa Tom Cruise è decisamente pericoloso (Ansa) – Nextmoto.it

Ci sono poi degli attori che non si affidano praticamente mai agli stunt-man, a costo di rischiare di farsi davvero male durante le riprese. I motivi possono essere molteplici. Realismo scenico. Voglia di mettersi a confronto con un’acrobazia molto difficile. Grande esperienza ed amore per l’adrenalina… chissà quale di questi spinge Tom Cruise, attore famoso per la saga di Mission Impossible e Top Gun a fare a meno degli stunt-man.

Nonostante non sia più un giovanotto – sta per compiere sessantuno anni – Tom Cruise non si tira mai indietro quando una scena pericolosa che molto spesso vede proprio l’utilizzo di un’automobile o una motocicletta sportiva richiede la sua presenza. L’attore americano ha inoltre scioccato fans e registi rilasciando una confessione davvero sconcertante.

Non lo indossa

Durante le sequenze in cui corre a bordo di un bolide come la Kawasaki GPz900R che compare proprio nel film dove l’attore interpreta il pilota di caccia, se ci fate caso, Cruise non indossa mai un casco. No, non si tratta di un effetto speciale di post produzione, stando alle informazioni rilasciate alla stampa americana dall’attore e da chi lavora con lui, Tom Cruise non indossa un casco e basta.

Attore Tom Cruise senza casco
Tom Cruise: non manca qualcosa? (Ansa) – Nextmoto.it

Sembra che la decisione dell’attore di rischiare così tanto sia motivata da due fattori: il primo è il realismo, Cruise non vuole rischiare che gli spettatori si perdano l’effetto reale di un centauro che corre in moto con sprezzo del pericolo con i capelli al vento. Il secondo è una grande sicurezza della star nelle sue capacità: anche nella vita reale infatti, Cruise ha una grande collezione di moto.

Alcuni periodici americani hanno pure sollevato l’obiezione che il comportamento di Cruise possa dare il cattivo esempio agli spettatori, convincendoli in qualche modo che girare in moto senza casco sia “figo” ma Cruise sembra intenzionato a continuare con la sua politica.

Impostazioni privacy