Valentino Rossi rivela il mezzo migliore in assoluto: colpo basso per i fan

Durante una diretta con un ospite molto speciale, altro grande campione italiano, il Dottore della MotoGP ha rivelato qualcosa di inaspettato riguardo il suo preferito tra tutti i mezzi a due ruote che ha portato in pista e in strada negli anni. Ecco cosa pensa davvero Vale su questo motociclo!

I piloti di Formula Uno sono famosi per comprare potenti supercar anche fuori dalla pista, forse perchè non riescono più ad abituarsi alle automobili “normali” dopo aver condotto dei veri bolidi da centinaia di cavalli. Stesso discorso valido per i campioni di motociclismo che scesi dalle loro due ruote spaventose hanno bisogno di emozioni forti. Tutti tranne Valentino Rossi, lui ne fa volentieri a meno.

Valentino Canva 31_12_2022 NextMoto
Valentino Rossi, le sue rivelazioni sono assurde (NextMoto)

Famoso come pochi

Il nome del MotoGP in Italia è associato in maniera indissolubile ad una figura in particolare: si tratta del pluricampione del mondo Valentino Rossi, anche noto tra i numerosi fans come Il Dottore per le sue abilità in sella alla motocicletta ed alla precisione nell’affrontare curve e rettilinei.

Il pilota italiano è famoso soprattutto per i ben nove titoli portati a casa in sella alle motociclette più potenti del mondo, specie le Yamaha con cui ha totalizzato il maggior numero di vittorie negli anni. Da un campione simile, ci si aspetterebbe una passione sfrenata per le superbike dato che negli anni ha davvero guidato il meglio del meglio sotto questo punto di vista. E invece, la rivelazione è sorprendente.

Pista Canva 31_12_2022 NextMoto
Rossi in pista (NextMoto)

Le ha guidate tutte…

Tra le motociclette che Rossi ha condotto in pista, troviamo davvero il meglio del meglio a partire dalla sua prima esperienza con il team Honda che non è certo l’ultimo arrivato: nel 2000 Rossi fu uno dei pochissimi piloti europei a chiedere – ed ottenere – di partecipare alla gara di endurance delle 8 Ore di Suzuka, cosa che fece a bordo di una Honda VTR1000 su cui dovrà ritirarsi al primo tentativo ottenendo però una vittoria l’anno seguente.

La maggior parte dei trionfi di Rossi sono arrivati grazie alla fortunata Yamaha M1 su cui nel 2004 Il Dottore agguanta subito il titolo mondiale. Successivamente, durante la sua esperienza con il team italiano Rossi avrà anche tra le mani la potente Ducati Desmosedici con cui inizialmente non ha un grande feeling. Tutte grandi moto ma mai quanto lo scooter che a quanto pare piace tanto a Vale fuori dalla pista.

Gusti più sobri

In questi giorni circolano sui social network degli spezzoni di una vecchia videochiamata tra Valentino Rossi e Bobo Vieri, ex calciatore professionista che con l’Italia ha preso parte a più di un mondiale tra cui la sfortunata Coppa del Mondo del 2002 in cui l’attaccante fu protagonista assoluto segnando 4 reti in sole 4 partite prima della vergognosa eliminazione contro la Corea del Sud ancora oggi al centro di polemiche per un arbitraggio impresentabile.

Tmax Web Source 31_12_2022 NextMoto
Il mezzo è sempre una Yamaha… (NextMoto)

Nel corso della diretta Vieri rivela a Rossi di possedere uno Yamaha T-Max, il classico scooterone del marchio giapponese che in Italia ha avuto un successo incredibile. Si tratta a tutti gli effetti di un ibrido tra motocicletta e motorino molto utile per spostarsi in città: “Io vado in giro con il T-Max”, rivela fieramente Vieri al Dottore e qui, ecco succedere l’inaspettato!

Anche io ce l’ho, bellissimo. E’ il numero uno!” afferma Rossi che a quanto pare, fuori dai circuiti guida sempre una Yamaha come ai tempi d’oro in cui vinceva un titolo dopo l’altro…anche se non si tratta esattamente di una motocicletta da corsa. Una passione sorprendente che non ci saremmo aspettati da un amante della velocità come lui.

 

@tmaxbyfoggia♬ suono originale – ”MotoTmaxByFoggia”

Impostazioni privacy