Valentino Rossi, retroscena assurdo su Lorenzo: da non credere

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo protagonisti di un inedito retroscena. I due ex campioni della MotoGP fanno sempre notizia

Sono stati tra i più vincenti della MotoGP e per diversi anni anche compagni di squadra in Yamaha. Ora è spuntato un retroscena che li vede protagonisti ancora.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che aneddoto
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, spunta un retroscena (Ansa) – Nextmoto.it

Ormai entrambi hanno appeso il casco al chiodo, almeno per quanto riguarda le due ruote, ma la loro immagine risplende sempre luminosa all’interno del mondo della MotoGP. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono stati tra i due piloti più vincenti della storia della classe regina, in grado di portare a casa ben 14 titoli mondiali complessivi (9 + 5) tra duelli memorabili in pista e vittorie sensazionali.

“Il Dottore” è arrivato prima al successo, appartenente ad una generazione precedente di piloti e con un “vantaggio all’anagrafe” di ben 8 anni (classe ’79, contro classe ’87). Eppure, a modo suo, Jorge è riuscito a scalare posizioni, impensierendo e non poco il campionissimo, sconfitto anche a  parità di moto. E’ accaduto due volte per la precisione, ovvero nel 2010 e nel 2015, con il contestatissimo Mondiale che ha visto Marc Marquez come protagonista indesiderato.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: poteva accadere ancora

Eppure, come riportato da Albert Valera, noto manager spagnolo che ha accompagnato tra gli altri anche la carriera di Jorge Lorenzo, c’è un retroscena che in pochi sanno e che riguarda proprio il pilota spagnolo e Valentino Rossi. Come si legge dalle colonne di mowmag.com, Lorenzo e “Il Dottore” avrebbero potuto ritrovarsi insieme anche nel finale di carriera.

Una nuova esperienza in Yamaha, dopo quella condivisa dal 2008 al 2010 e dal 2013 al 2016. Questo perché il maiorchino poteva firmare con il team Petronas, nel 2019, prima ancora che arrivasse Rossi. Valera ha confessato: “Io avrei voluto che Jorge tornasse in Yamaha piuttosto che andare in Honda”. 

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che retroscena
Rossi e Lorenzo poteva accadere ancora (Ansa) – Tennispress.it

“Poi alla fine lui ha insistito per firmare con l’HRC ed è andata come è andata”. Dopo l’esperienza in Ducati, spiega l’esperto manager, serviva forse una scelta diversa per il 5 volte iridato, che ha concluso la propria carriera non al massimo del potenziale. Qualora avesse scelto il team malese si sarebbe potuto ritrovare nel 2021 proprio a fianco di Valentino, in una reunion alquanto nostalgica. La storia ha raccontato altro, con un pizzico di rammarico.

Peraltro i rapporti tra i due, molto tesi in passato, ora si sono rasserenati. Lo testimonia la foto pubblicata dallo stesso Lorenzo sui social nella quale è accanto a Rossi nel recente GP di Jerez.

Impostazioni privacy