Valentino Rossi, “regalo” incredibile per i tifosi: ora lo vogliono proprio tutti

La leggenda di Valentino Rossi ora dà spettacolo sulle quattro ruote, ma ora c’è una grande possibilità per avere un suo ricordo.

Una delle personalità più note del mondo dello sport a 360° è senza dubbio quella di Valentino Rossi, un vero e proprio fenomeno di massa, che ha cambiato per sempre il mondo delle due ruote, regalandoci delle emozioni impossibili da dimenticare. Come ben sappiamo, il pilota di Tavullia ha fatto la storia delle due ruote, ed ora continua a mettersi in mostra con ottime prestazioni in auto, gestendo anche il suo team in MotoGP.

Valentino Rossi che occasione per i fan
Valentino Rossi in pista (ANSA) – Nextmoto.it

Il Mooney VR46 Racing Team è forse il miglior team satellite della top class, con Marco Bezzecchi che ha regalato i primi due successi a questa squadra trionfando in Argentina ed in Francia. Le cose sembrano promettere bene anche per il futuro, con la coppia formata dal “Bez” e da Luca Marini che dovrebbe restare anche il prossimo anno.

Detto questo, Valentino Rossi è molto concentrato sulla sua nuova carriera in auto, ed è probabile che nel 2024 debutti nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans con la BMW M Hybrid V8, la LMDh che competerà in classe regina. Visto ciò che sta facendo nel Fanatec GT World Challenge, è probabile che possa comportarsi bene anche nel mondiale endurance.

Valentino Rossi, all’asta lo scooter del campione

Tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote avranno delle grandi occasioni di acquisto in occasione del Modena meets Monza, un evento che si svolgerà sabato 2 di settembre a Formigine, in provincia di Modena. Si tratterà di una manifestazione ricca di aste, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al Centro Dino Ferrari, che si occupa della ricerca e della cura delle malattie cerebrovascolari e molte altre. C’è anche un cimelio legato a Valentino Rossi.

Valentino Rossi Yamaha che occasione
Valentino Rossi Yamaha ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Infatti, in vendita troverete anche lo scooter Honda X8R in edizione limitata, autografato dal “Dottore”. Compreso con esso ci sarà il libretto d’uso e di manutenzione, anch’esso firmato dal pilota di Tavullia, con lo scooter che è stato donato per quest’asta dal Museo Moto da Competizione di Bernardi.

Si tratterà di una grande occasione per chi vorrà avere un oggetto molto importante firmato da Valentino Rossi, con il quale districarsi tra il traffico cittadino. Non mancheranno altre belle occasioni di acquisto, anche se ci saranno pure delle aste molto più costose per chi vi parteciperà.

Tante per farvi un esempio, verrà messa all’asta la Maserati Quattroporte di Silvio Berlusconi, che nel 2004 fu donata, come auto di rappresentanza, da Luca Cordero di Montezemolo, all’epoca presidente sia della Ferrari che della casa del Tridente. La vettura verrà venduta sicuramente per cifre molto alte.

Tornando al mondo del motorsport, ghiotta l’occasione per i tifosi della Ferrari, visto che sarà in vendita la tuta con la quale Antonio Giovinazzi ha vinto la 24 ore di Le Mans poco più di due mesi fa. Il tutto avverrà tra meno di una settimana, per cui affrettatevi e dirigetevi nella zona del modenese.

Impostazioni privacy