Ecco la moto che ‘sbarca’ sulla Luna: è elettrica ed è un’edizione limitata

Luna stiamo arrivando: con questo modello a due ruote nemmeno l’allunaggio è un’impresa troppo grande. Ecco cosa devi fare per assicurartene una subito!

La notizia del giorno soprattutto se siete indiani è l’allunaggio della sonda Chandrayaan 3 che consentirà agli scienziati in India – ma non soltanto – di studiare ancora più a fondo il satellite del nostro pianeta. Arrivare sulla luna è sempre stato un sogno per tutte le nazioni con un programma spaziale, sarà per il fascino che il bianco corpo celeste esercita sull’uomo fin dalla sua storia più antica o per motivi puramente scientifici.

Locandina ET luna
Verso l’infinito ed oltre! (Canva) – Nextmoto.it

Certo è che l’avvenimento ha avuto un impatto incredibile nel paese asiatico dove gli oltre un miliardo di abitanti hanno celebrato questo accadimento nel modo più vistoso possibile. Anche un noto marchio locale che produce motociclette sportive non si è lasciato sfuggire l’occasione di fare un po’ di marketing con un prodotto “a tema” che risulta molto interessante anche per noi occidentali.

Il problema è che bisognerà affrettarsi perchè il costruttore Ultraviolette non ha intenzione di produrre più di pochi esemplari del suo modello F77 destinato a ricordare questo evento storico molto importante, con tanto di livrea a tema! La motocicletta è destinata a far pensare i collezionisti che potrebbero scegliere di prenotarla per averla nel garage…

Allunaggio riuscito!

Questo marchio ancora poco noto in Europa è stato fondato dagli imprenditori Narayan Subramaniam and Niraj Rajmohan sette anni fa e promette di progredire fino a diventare uno dei brand più importanti del panorama motociclistico con i suoi speciali modelli elettrici. Quello di cui parliamo oggi, appunto, è il suo prodotto di nicchia più atteso in edizione limitata e con caratteristiche “ispirate al mondo dell’aviazione” come dice il sito della casa.

Ultraviolette Chandrayaan 3
La nuova edizione della Ultraviolette F77 è decisamente speciale (Ultraviolette Press Media) – Nextmoto.it

La nuova Ultraviolette F77 sarà prodotta per l’appunto in appena 77 esemplari numerati: a far letteralmente sbavare i centauri che vogliono provare una motocicletta elettrica, i dati del modello diffusi dalla casa che promettono un motore a batteria capace di spingere la motocicletta da 0 a 60 in appena 2,9 secondi ed un’autonomia di almeno 307 chilometri con una singola ricarica. Mica male, considerando che siamo ancora agli albori in questo settore…

Questo marchio ha già diffuso tra le altre cose il sound della motocicletta, udibile sul loro sito e le tre modalità con cui il pilota può scegliere di guidare denominate “Aliante”, “Combattimento” e “Balistica”. Non sappiamo molto a riguardo ma i nomi parlano da soli! La moto dovrebbe arrivare a costare circa 6.200 Euro – equivalente nella valuta locale ovvio – nella sua versione con la livrea dedicata allo sbarco sulla luna della sonda che tra l’altro, viene offerta con una garanzia speciale di ben otto anni sull’acquisto.

Impostazioni privacy