Valentino Rossi, quanto costa girare col Dottore nel Ranch: il prezzo

Il sogno di tanti tifosi può diventare realtà. Girare al Ranch con Valentino Rossi sarà possibile, ma tutto ha un prezzo.

Tavullia conta poco più di 10mila abitanti, ma ogni anno qui fanno tappa migliaia e migliaia di visitatori che vogliono ripercorrere i luoghi storici che contrassegnano la leggendaria carriera di Valentino Rossi. Il museo, il Fan Club, lo store ufficiale, il parco tematico, ogni angolo di paese lascia trasparire l’aurea magica del nove volte campione del mondo. In tanti si accalcano alle porte del Ranch per strappare un saluto, un autografo o un selfie con il Dottore, anche se l’accesso è riservato solo agli addetti ai lavori.

Valentino Rossi, che opportunità per i tifosi
Valentino Rossi, che notizia per i tifosi (Ansa) – Nextmoto.it

Per molti entrare nel Ranch, assistere da vicino alle sessioni di allenamento dei piloti della VR46 Academy e del loro maestro è un sogno proibito. Le poche immagini e video trapelano esclusivamente dai post sui social o in occasione della 100 Km dei Campioni, quando le telecamere di Sky Sport aprono una finestra su un mondo strepitoso, dove si forgiano i campioni della MotoGP, da Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, da Luca Marini a Marco Bezzecchi.

Valentino Rossi apre le porte del Ranch

Grazie all’iniziativa promossa dal noto marchio di abbigliamento Dainese, 14 persone fortunate avranno modo di accedere al Ranch di Tavullia, girare sullo sterrato ovale insieme al nove volte campione del mondo e i suoi allievi, cenare insieme a loro, visitare l’azienda, lo store e gli altri luoghi di culto. A disposizione anche una moto da flat track con cui imparare qualche piccolo segreto di piega, con Marco Belli che farà da coach nella due giorni in programma il 27 e 28 maggio.

Valentino Rossi, novità pazzesca per i fan
I fan di Valentino Rossi possono gioire, ora sarà possibile (Ansa) – Nextmoto.it

L’iniziativa in partnership con Dainese si ripete dopo il successo dello scorso anni e i 14 corsisti potranno portare con sé un accompagnatore. I primi pagheranno 2790 euro, mentre l’accompagnatore dovrà sborsare 990 euro. Due giorni di emozioni, da vivere tutti di un fiato, un’occasione irripetibile per guidare con il Dottore e gli altri piloti del gruppo VR46. Il prezzo non è forse abbordabile per tutti, ma comprende anche il soggiorno presso l’Hotel Kursaal di Cattolica, il noleggio della moto, pranzo, cena al Ranch e corso di teoria e pratica.

Nella prima giornata dopo una visita al nuovo flagship store VR46, si pranzerà all’Osteria Tavullia, poi tappa al Fan Club, alla sede dell’azienda fondata da, Valentino Rossi. Nel pomeriggio inoltrato si assisterà agli allenamenti di Valentino Rossi e dei suoi allievi, fino alla grigliata finale. Domenica i 14 partecipanti scenderanno in pista sotto la guida di Marco Belli a bordo di Yamaha SR 400cc e YZF 250cc e 450cc.

Impostazioni privacy