Valentino Rossi, pace fatta anche sui social: c’è il ritorno di fiamma con il rivale

Valentino Rossi in carriera è sempre stato amato dai suoi colleghi, anche se non sono di certo mancati gli screzi con qualcuno.

Non ci sono dubbi che uno dei più grandi piloti nella storia delle MotoMondiale sia stato Valentino Rossi. Nove titoli mondiali non si vincono di certo per caso, ma il fenomeno marchigiano avrebbe potuto anche maggiormente rimpolpare il proprio palmares.

Valentino Rossi pace fatta con il rivale
Valentino Rossi, qualcosa è cambiato (Ansa) -nextmoto.it

Il 2015 sarà sempre l’anno dei grandi rimpianti, perché mai come in quell’edizione c’era l’opportunità di poter scalare il decimo titolo. La lotta al vertice con il compagno di squadra Jorge Lorenzo si è conclusa solamente all’ultima gara, con i tifosi di tutto il mondo che sono rimasti incollati ai televisori per tutta la stagione.

Come in ogni edizione del Mondiale che viene deciso all’ultima giornata, le polemiche non sono di certo mancate anche in quella stagione con la famosa gara finale nella quale, Marc Marquez ha “scortato” Jorge Lorenzo fino alla conquista del suo ultimo Mondiale.

Da allora il rapporto con i due colleghi iberici si è decisamente incrinato per Valentino Rossi. Freddo quello con Lorenzo. Inesistente con Marc Marquez mentre con gli altri spagnoli, Dani Pedrosa, Maverick Viñales e Aleix e Pol Espargaró, Vale non ha mai avuto problemi.

Valentino Rossi non segue Marquez e Lorenzo sui social ? Cosa è cambiato oggi

Quell’episodio di Valencia fu ampiamente commentato anche sui social network. Mentre spuntavano hashtag a favore del numero 46, quest’ultimo decise di rompere ogni rapporto con entrambi. Successivamente però le cose sono cambiate.

Marquez e Lorenzo, il rapporto con Valentino Rossi
Marquez e Lorenzo, Valentino Rossi li segue sui social? – Nextmoto.it

Per quanto la rivalità per la lotta al titolo abbia sicuramente incrinato la convivenza, vivere nello stesso box con Lorenzo ha sicuramente aiutato a riallacciare i rapporti. Oggi infatti Valentino Rossi ha deciso di tornare a seguire le vicende dell’ex compagno di squadra anche sui social, con i post su Instagram di quest’ultimo che vengono anche commentati dal pilota marchigiano. Emblematica poi la recente foto pubblicata a margine del GP di Jerez che, di fatto, ha sancito la fine di ogni diatriba..

Se è stata fatta pace con Lorenzo diverso invece il discorso con Marc Marquez, con le frecciate che ancora oggi di certo non mancano. Dando uno sguardo ai follower del fenomeno spagnolo, possiamo notare come ancora oggi non figuri il nome di Valentino Rossi.

Tante volte i due hanno parlato ancora ampiamente di quel Mondiale del 2015 che poteva essere e che invece non è stato. Chissà se arriverà mai la pace definitiva ma, intanto, Valentino Rossi sembra avere ancora con il dente avvelenato con il pilota della Honda.

Impostazioni privacy