Valentino Rossi, nuova esperienza per il Dottore: adesso è ufficiale

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP si è chiusa da oltre un anno, ma ora è pronto ad una nuova esperienza.

Di Valentino Rossi si continua a parlare più di tutti gli altri rider ancora presenti in MotoGP, nonostante il fatto che dal suo ritiro sia trascorso ben più di un anno. L’ultima bandiera a scacchi, il “Dottore”, l’ha tagliata il 14 novembre del 2021, ai tempi della Yamaha del team Petronas, chiudendo una carriera durata mezzo secolo nel Motomondiale.

Valentino Rossi e la sua nuova attività
Valentino Rossi nel box della Yamaha (ANSA) – Nextmoto.it

Tuttavia, il pilota di Tavullia non ha di certo appeso il casco al chiodo in via definitiva, considerando che si è dato al 100% al mondo delle quattro ruote. Valentino Rossi è ora un pilota ufficiale BMW, e corre nel Fanatec GT World Challenge al volante della M4 GT3 gestita dal team WRT.

In questo fine settimana, infatti, si correrà l’appuntamento più importante della stagione, la 24 ore di Spa-Francorchamps, che lo vedrà in pista assieme a Maxime Martin ed Augusto Farfus sulla vettura #46. Per vedere la sua prestazione c’è grande attesa, ed essa è nettamente aumentata dopo la vittoria nella Road to Le Mans di un paio di settimane fa.

Si è trattato di un ottimo allenamento in vista della maratona belga, ma soprattutto in chiave futuro. Il “Dottore”, nel 2024, ha l’obiettivo di correre la 24 ore di Le Mans, visto che la BMW ed il team WRT parteciperanno in top class, la Hypercar, con la M Hybrid V8 LMDh, vettura che ha ottenuto da poco la prima grande soddisfazione.

Domenica scorsa, infatti, c’è stato il successo alla 6 ore di Watkins Glen nell’IMSA, segno che questa vettura sta iniziando, man mano, a trovare il ritmo giusto in vista del debutto nel FIA WEC.

Ma Valentino non corre solo in gara. Per il nove volte campione del mondo del Motomondiale, in queste ore, è arrivata un’altra grande notizia.

Valentino Rossi, arriva anche lo sbarco su eBay

Sappiamo benissimo che Valentino Rossi è un grande esperto di marketing, e dopo il ritiro dalla MotoGP si è lanciato nel mondo della gestione di squadre, con il suo team che milita in MotoGP con Marco Bezzecchi e Luca Marini. Rossi ha dimostrato un ottimo spirito imprenditoriale, che si riflette anche nella gestione della sua immagine. Una gran parte dei profitti del pilota di Tavullia viene dal suo merchandising, che ora ha presentato una grande novità.

Il colosso eBay ha infatti siglato una partnership per accogliere lo store della leggenda della MotoGP all’interno della sua piattaforma, con lo spot “Fuori Strada“, qui postato, che ha dato il via a questa nuova avventura. I due rider della sua squadra sono presenti, ed hanno appoggiato la campagna con protagonista il Dottore.

Lo store di Valentino Rossi è già presente con una sezione dedicata sul sito di compravendita più famoso del mondo, con tantissimi oggetti che sono pronti per essere acquistati da tutti i suoi tifosi. C’è da dire che il suo spirito imprenditoriale, ancora una volta, pare aver fatto la differenza.

Nel negozio online che è comparso su eBay, a vostra disposizione ci saranno cappellini, magliette, gadget, caschi, memorabilia e tanto altro ancora, anche a prezzi abbastanza convenienti. Non aspettate e correte a fare i vostri primi acquisti, per alimentare, ancor di più, la grande passione per questo campione.

Impostazioni privacy