Marc Marquez, un nuovo tornado si abbatte sulla MotoGP: è addio

Il nome di Marc Marquez è sempre il più chiacchierato nel paddock della MotoGP, ed ora l’addio alla Honda pare molto vicino.

Marc Marquez è immerso nella crisi senza fine di casa Honda, e ora ha bisogno di un netto cambio di passo per tornare al vertice.

Marquez ed un addio alla Honda molto probabile
Marquez nel box della Honda (ANSA) – Nextmoto.it

Il nativo di Cervera viene da una stagione piuttosto sfortunata. Tra i problemi fisici e il momento difficile della Honda, è stata una stagiona travagliata sia per il pilota spagnolo che per il colosso giapponese.

La classifica del pilota spagnolo recita appena 17 punti e zero podi. Decisamente troppo poco per uno dei giganti di questa disciplina, un ex campione del mondo che ha scritto pagine indelebili della MotoGP.

Il problema, però, non riguarda solo Marquez ma tutta la Honda. Con 88 punti e appena una vittoria, il colosso giapponese si trova attualmente sul fondo della classifica costruttori, al quarto posto in graduatoria.

Peggio di così insomma non potrebbe andare in casa Honda, ma nelle ultime ore si è diffusa un’altra voce che non può non preoccupare i vertici del colosso giapponese.

Marquez, l’addio alla Honda sembra molto vicino

Secondo quanto riportato da “Corsedimoto.it“, a seguito di diverse voci che si sono ripetute in queste ultime ore, Marc Marquez sarebbe pronto ad affrettare i tempi per lasciare la Honda, e trasferirsi, sin dal 2024, alla KTM.

In questi ultimi giorni, pare siano partiti contatti importanti, con il nuovo manager del nativo di Cervera, ovvero Jaime Martinez Recasens, che ha chiesto alla casa giapponese una chiusura anticipata del contratto.

Marc Marquez pronto a lasciare la Honda
Marc Marquez in azione al Sachsenring (ANSA) – Nextmoto.it

Si tratterebbe della notizia dell’anno, che però non ci sorprenderebbe troppo visto quello che è l’andamento di questa stagione. La Honda, infatti, pur continuando a peggiorare non sembra dare segnali di ripresa, e sappiamo che nella MotoGP di oggi, per recuperare, spesso ci vogliono anni.

La KTM, dal canto suo, è sicuramente messa molto meglio e, ad oggi, è la seconda forza della griglia, anche se la Ducati conserva un margine importante sul costruttore austriaco.

Marquez si ritrova di fronte ad un bivio, con l’età che avanza e la possibilità di tornare a vincere il titolo mondiale che si allontana sempre di più. Al nativo di Cervera serve davvero un miracolo, ed è ovvio che lasciare la Honda, vista la situazione attuale, è la soluzione più logica per sperare di tornare a battagliare per le posizioni che contano.

Impostazioni privacy