Nuovo Scooter Peugeot, tutto svelato: italiani già in fila al concessionario

Gli italiani sono già pazzi di questo modello da tempo e non vedono l’ora che il nuovo scooter Peugeot esca sul mercato. Faranno la fila.

Ci sono modelli di scooter che conquistano anche i gusti dei più esigenti. Sanno farlo mettendo insieme caratteristiche che appartengono a pochi, come eleganza, sicurezza, praticità, la bellezza della semplicità. In particolare rispondono alla domanda attuale: ovvero non solo uno strumento di svago, ma diventano un fondamentale mezzo di lavoro.

Peugeot Tweet Pro 125
Peugeot, in arrivo il nuovo scooter (Ansa Foto) – Nextmoto.it

Questo modello che vi stiamo per raccontare ricorda molto le due ruote cittadine che hanno fatto innamorare negli anni ’90. Affascinante, da subito, allo sguardo, maneggevole da guidare, capace di districarsi nel traffico cittadino ma anche di offrire la possibilità di qualche viaggio più lungo. Arriva l’estate, lasciamo la quattro ruote in garage e i gli scooter di cilindrata non elevata rappresentano un mezzo facile da condurre, non eccessivamente pesante.

Ottimo per recarsi al lavoro, ma non certo per parcheggiarlo e lasciarlo sotto l’ufficio. Gli appassionati che hanno acquistato i suoi precedessori, in particolare in Italia, lo hanno trasformato, non a torto, in uno dei modelli più venduti della categoria. Una ragione, forse più di una, ci sarà.

E allora, se tanto mi tanto, cresce l’attesa anche per l’uscita del nuovo modello del Tweet della Peugeot. Scopriamo insieme, quindi, le caratteristiche del nuovo nato in casa Peugeot, il Tweet Pro 125.

Tweet 125 Pro: la Peugeot ci riprova con uno scooter che conquisterà di certo gli italiani

Ultraleggero e di dimensioni compatte, il Tweet 125 Pro offre uno stile francese con una praticità moderna, a un prezzo davvero accessibile. Con ruote da 16 pollici e un motore a quattro tempi a iniezione da 125 cc, Peugeot ci ha subito tenuto a sottolineare il nuovo Tweet 125 Pro è lo scooter ideale per le consegne.

Peugeot Tweet Pro 125
Peugeot Tweet Pro 125: lo scooter ideale per le consegne, così lo presenta l’azienda francese (Press Media Peugeot.com) – nextmoto.it

La sicurezza, nel traffico, nello slalom tra le auto, è fondamentale, il che si traduce in uno scooter moderno dotato di sistema di frenata combinata (CBS), che consente al pilota di innestare i freni a disco anteriori e posteriori da un’unica leva per un controllo equilibrato dell’arresto di emergenza.

Gli scooter destinati, come questo, soprattutto al mondo dei rider, lavorano sodo per stare al passo con le richieste. Il Tweet 125 Pro appare affidabile, robusto, dotato di dimensioni sagomate e di una massa centralizzata ridotta, che lo rende più che capace delle funzioni di consegna a cui era destinato.

Inoltre, Peugeot afferma anche che offre un’eccellente manovrabilità ed è eccezionalmente efficiente nel consumo di carburante, riducendo al minimo la frequenza delle interruzioni di carburante tra le consegne. Queste caratteristiche lo rendono uno scooter destinato a essere molto popolare in Europa per corrieri, consegne di cibo a domicilio e altri servizi professionali per una buona ragione. Stiamo parlando, come detto, di un prezzo molto accessibile!

Il Tweet 125 pro ha risorse formidabili per la città. Peugeot afferma che il suo comodo sedile e le doppie sospensioni posteriori regolabili lo rendono eccezionalmente fluido e maneggevole negli stretti vicoli urbani e nelle strade suburbane anche a pieno carico. Dispone inoltre di vano portaoggetti con serratura, ampio vano sottosella, pavimento piatto, doppi ganci per borse e piattaforma portapacchi posteriore.

Impostazioni privacy