Valentino Rossi-Lorenzo, l’incontro si conclude in maniera inaspettata: indizio inequivocabile

Valentino Rossi – Jorge Lorenzo, un incontro che si è concluso in un modo del tutto inaspettato. I tifosi non vedevano l’ora di poter vedere un’immagine del genere 

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi erano grandissimi rivali in pista ma dopo il ritiro di entrambi le cose si sono appianate. Addirittura si è venuta a creare una bella amicizia tra i due.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che incontro a Jerez
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, quanti duelli in MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Tutti gli appassionati di MotoGP si sono goduti per anni la rivalità in pista tra due grandissimi piloti come loro. Una coppia di primissimo livello che ha regalato successi alla Yamaha per quasi un decennio. Un totale di 14 titoli (10 solo in MotoGP o 500cc) che non possono che testimoniare un talento sconfinato da parte di entrambi.

I fan non possono dimenticare quanto avvenuto nel 2015, l’anno in cui il rapporto fra i due si era totalmente incrinato. Nel 2008 e nel 2009 Valentino aveva battuto Lorenzo, a parità di moto, cosa avvenuta invece al contrario nel 2010 (decisivo fu l’infortunio del #46 al Mugello). La stagione del possibile decimo titolo del “Dottore” è diventata invece la consacrazione dello spagnolo, con lo zampino “diabolico” di Marc Marquez, inaspettato alleato. Alla fine le polemiche furono pesantissime e scese un gelo tra i tre protagonisti che sembrava difficilissimo da poter ricomporre.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo insieme ad Jerez: che foto

Dopo il ritiro di entrambi, i rapporti tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono rasserenati. Emblematico quanto avvenuto lo scorso anno quando Vale ha invitato il maiorchino alla 100 km dei Campioni nel suo ranch a Tavullia. Evento al quale hanno partecipato anche altri colleghi con Lorenzo che ha addirittura rinviato un precedente impegno per esserci.

I due si sono sempre apprezzati come piloti e una volta appianati i dissapori in pista ora si può vivere un rapporto diverso di stima reciproca e rispetto. Per l’ultimo Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez, sia Rossi che Lorenzo erano presenti nel paddock. Un modo per riabbracciare vecchi amici e scambiare due parole.

Valentino Rossi, una foto storica con Lorenzo
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, foto “storica” a Jerez (Instagram) – nextmoto.it

Jorge Lorezo, sempre molto attivo sui social, ha voluto condividere una foto che lo ritrae proprio con Valentino. La didascalia è stata tutto un programma, con una frase che ha mandato in estasi tutti i tifosi. “Poco talento al metro quadro…”. I commenti sono arrivati numerosissimi, attirati dal piacere di vedere due leggende come loro andare finalmente d’accordo.
E la MotoGP ringrazia, con un pizzico immancabile di nostalgia.

Impostazioni privacy