Valentino Rossi, l’annuncio che gasa i fan: c’è di mezzo la MotoGP

Da parte di Valentino Rossi sono arrivate delle parole molto gradite dai fan della MotoGP, che ora possono esultare a fine anno.

Il 2023 si sta andando a concludere ed in ogni ambito del motorsport è tempo di bilanci. Valentino Rossi ha fatto dei grandi passi in avanti nel mondo delle quattro ruote, ottenendo i suoi primi due successi con la BMW M4 GT3 del team WRT, imponendosi nella Road to Le Mans ed in Gara 2 del Fanatec GT World Challenge a Misano, soddisfazioni non da poco per uno che è poco più che un debuttante in questa tipologia di gare.

Valentino Rossi se la gode
Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Nextmoto.it

Se quello che si sta per chiudere è stato un anno importante, il 2024 lo sarà ancor di più, visto che Valentino Rossi correrà nel FIA WEC in classe GT3, in attesa di poter provare la Hypercar della casa di Monaco di Baviera, la M Hybrid V8. Nel frattempo, da parte del nove volte campione del mondo del Motomondiale sono arrivate parole importanti sui suoi piloti.

Valentino Rossi, ecco il suo giudizio sul 2023

Per Valentino Rossi il 2023 è stato un anno molto soddisfacente anche nelle vesti di manager, dal momento che il Mooney VR46 Racing Team ha fatto molto bene. Inoltre, il suo erede Pecco Bagnaia ha vinto il secondo mondiale di fila battendo sul filo di lana Jorge Martin, dimostrando di essere stata una scommessa vinta. Il pilota di Tavullia, sul suo profilo X, ha voluto celebrare con parole importanti quest’annata.

Mooney VR46 Racing Team grande stagione
Mooney VR46 Racing Team in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Il 2023 è stato un anno pieno di grandi risultati, Pecco Bagnaia ha vinto il suo secondo titolo mondiale in MotoGP ed i nostri piloti sono andati molto forte“. Ovviamente, il “Dottore” ha voluto fare un plauso anche a Marco Bezzecchi e Luca Marini, che sono stati protagonisti di un’ottima annata, e che davanti a loro hanno un futuro radioso.

Marini andrà in Repsol Honda HRC a sostituire Marc Marquez, e come sottolineato da Alessio “Uccio” Salucci, che è il team manager della VR46, si tratta di una soddisfazione non da poco, in quanto, seppur in un momento di grande difficoltà, la Honda è sempre il team più vincente nella storia della MotoGP, ed al fratellino del “Dottore” è stata data una grande occasione.

Bezzecchi ha invece concluso al terzo posto un grande campionato, nel quale ha ottenuto le sue prime tre vittorie in Argentina, Francia ed India. Per alcuni frangenti, Marco è stato anche in testa al campionato, e ci sarà solo da lavorare per migliorare sul fronte della costanza, perché le prestazioni sono state di assoluto livello. La parte conclusiva del campionato non è stata esplosiva, ma ormai il podio mondiale era blindato, visto il grande margine che aveva sugli inseguitori.

Per ciò che riguarda Bagnaia, la maturazione del campione del mondo è ormai a buon punto, dal momento che la gestione del finale, contro un Martin che era più veloce, è stata a dir poco perfetta. L’Academy ha dato alla grande i suoi frutti, ed ora occorre far crescere anche i più giovani per un futuro da protagonisti.

Impostazioni privacy