Valentino Rossi, annuncio da Diletta Leotta: potrebbe succedere prestissimo

Valentino Rossi potrebbe presto godersi una nuova, esaltante avventura, e già tutti ne parlano. Ecco cosa potrà accadere a breve.

Si avvicina a grandi passi il 2024, che sarà un anno molto intenso dal punto di vista motorsportivo per Valentino Rossi. Infatti, il pilota di Tavullia debutterà nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans, dove correrà con la BMW M4 GT3 del team WRT, in un equipaggio che è ancora tutto da scegliere. Di certo, dopo la crescita mostrata nel Fanatec GT World Challenge, sarà uno dei protagonisti della nuova classe GT3, che farà il proprio esordio nel mondiale endurance.

Valentino Rossi altro figlio
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Nextmoto.it

L’arrivo di Valentino Rossi non farà altro che aumentare ancor di più l’hype su questa categoria, che già nella classe regina, la Hypercar, vanta una valanga di costruttori. Tuttavia, tralasciando per un attimo l’aspetto sportivo, il nove volte campione del mondo del Motomondiale deve prepararsi ad una nuova avventura, che presto diventerà realtà.

Valentino Rossi, presto il secondo figlio

Dopo il ritiro dalla MotoGP, Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello hanno dato alla luce Giulietta, la primogenita della coppia, nata il 4 di marzo del 2022. Come un segno del destino, la piccola è venuta al mondo nel giorno delle prove libere del GP del Qatar di quell’anno, il primo week-end di corse dopo l’addio del “Dottore”, e c’è davvero da dire che non poteva esserci una data più azzeccata per questo passaggio di consegne.

Valentino Rossi Francesca Sofia Novello secondo figlio
Valentino Rossi Francesca Sofia Novello in coppia (Instagram) – Nextmoto.it

Sui social, la coppia pubblica continuamente tanti contenuti relativi alla piccola, e si è detta entusiasta di questa nuova esperienza da genitori. Giulietta sta per compiere 2 anni ed ha già tanti fan, ed in alcune occasioni è già stata vista in sella ad una moto o ad un kart giocattolo, e chissà che nel suo futuro non ci sia la possibilità di intraprendere una carriera ispirata a quella di suo padre.

Nel corso del podcast “Mamma Dilettante“, condotto da Diletta Leotta, che a propria volta ha da poco partorito il suo primo figlio con il portiere Loris Karius, la Novello ha parlato del futuro suo e di Valentino Rossi, affermando che uno degli obiettivi principali è quello di dare al mondo un secondo figlio, e che entrambi sono molto entusiasti a tale idea.

Ecco cosa ha dichiarato: “Giulietta avrà sicuramente un fratellino o una sorellina, io ho avuto la fortuna di crescere con mia sorella ed ho condiviso tutto con lei. La condivisione è una cosa che fa la differenza nel processo di crescita, sarà così anche per Giulietta, che oggi è la principessina di casa e che presto avrà anche tanta compagnia“.

Inoltre, la Novello ha poi affermato che la scelta del pilota di Tavullia di ritirarsi è stata presa subito dopo l’annuncio della sua gravidanza. In quel momento, nell’agosto del 2021, il “Dottore” ha scelto di passare ad una seconda fase della sua vita, dicendo addio alla MotoGP ed iniziando a pensare alla paternità, continuando a correre con le auto, ma in una carriera meno stressante.

Impostazioni privacy