Valentino Rossi ha deciso: era ora, i tifosi non aspettavano altro

Valentino Rossi fa felice tanti suoi fan e il suo team. Una decisione preannunciata da diverse settimane e ora il momento è arrivato.

Meno di una settimana fa Valentino Rossi ha partecipato alla prima gara stagionale del Fanatec GT WCE al volante della BMW M4 GT3 del team belga Wrt. Purtroppo la sua seconda stagione sulle quattro ruote non è iniziata nel modo migliore, prima per un errore personale poi per una foratura alla gomma mentre alla guida c’era il suo compagno di scuderia Augusto Farfus. In attesa del prossimo round, il campione di Tavullia regala un’altra grande emozione ai suoi fan.

Valentino Rossi, la notizia che tutti attendevano
Valentino Rossi, finalmente c’è il grande “ritorno” (Ansa) – Nextmoto.it

Nel fine settimana di MotoGP a Jerez de la Frontera, il 44enne pesarese sarà di stanza nel box del suo team Mooney VR46 per stare al fianco di Luca Marini e Marco Bezzecchi, al fine di seguire il lavoro di meccanici e tecnici e dispensare consigli utili ai suoi piloti.

C’è da difendere il primato in classifica di ‘Bez’ che detiene dopo la vittoria a Termas de Rio Hondo, attualmente a + 11 sul diretto inseguitore Pecco Bagnaia, un altro dei suoi allievi della VR46 Academy.

Valentino Rossi, il grande ritorno

Per il gruppo VR46 è sicuramente uno dei migliori momenti dall’ingresso in classe regina. Nessuno avrebbe immaginato che un pilota del suo team potesse comandare la classifica al secondo anno dall’ingresso in master class.

È magnifico che sia tornato in gara, sono molto contento – ha commentato Marco Bezzecchi nel giovedì di conferenza stampa sul circuito spagnolo -. Può aiutarci in molti modi. Ha molta esperienza e darci molti consigli su come guidare o come affrontare le sessioni“.

Marco Bezzecchi, che gioia per Valentino Rossi
Marco Bezzecchi al comando del Mondiale MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Nel precedente weekend di gara in Texas anche suo fratello Luca Marini ha centrato il suo primo podio in MotoGP. Il Mooney VR46 Racing Team vive un momento di grazie e l’obiettivo è proseguire questa scia di successi costruita tassello dopo tassello, facendo leva su uno staff storico ed esperto, con alcune figure chiave che hanno seguito Valentino Rossi nella sua lunga carriera di pilota nel Motomondiale (vedi David Munoz, Matteo Flamigni, Alessio Salucci).

Nel box di Tavullia si respira un’atmosfera arrembante che lascia promettere davvero bene. “Tutti sono fantastici, mangiamo anche molto bene perché i nostri ragazzi dell’hospitality sono altrettanto fantastici“, ha proseguito il 24enne romagnolo in testa alla classifica piloti. “Al momento va tutto bene. Il mio equipaggio si impegna molto, così come Vale, Uccio e tutti gli altri nella VR46 Riders Academy. Il trend è positivo e speriamo di continuare così“.

Impostazioni privacy