Valentino Rossi, c’è un futuro campione in questa foto con lui: lo riconoscete ?

Valentino Rossi e un futuro campione giovanissimo: la foto ha letteralmente fatto impazzire tutti i fan della MotoGP

Il fenomeno di Tavullia ha attraversato almeno tre generazioni del Motomondiale, andandosi a confrontare con tutti i più grandi interpreti degli ultimi 25 anni. Un pezzo di storia del Motorsport.

Valentino Rossi con giovane campione
Valentino Rossi con giovane campione – Nextmoto.it

Il mondo di Valentino Rossi è switchato verso le 4 ruote ormai da un paio d’anni. Dopo aver chiuso la sua parentesi in MotoGP, il Dottore ha deciso di intraprendere una nuova strada che lo vede impegnato nel GT World Challenge, al volante della BMW M4 GT3. Un passo in avanti rispetto all’Audi guidata nel 2022 in termini di competitività e un passo verso quello che dovrà essere lo sbarco alla Le Mans (grande obiettivo per la stagione 2024).

Rossi sarà a Monza, al via della 3 Ore Fanatec dal 21 al 23 aprile, facendo il suo grande ritorno sul circuito brianzolo, da cui manca dal 2018. Un modo per rituffarsi nel passato, all’interno di un tracciato che lo ha visto sempre protagonista, con svariate vittorie.

La sua bravura con le quattro ruote era già nota per quanto fatto in passato, soprattutto in ambito Rally. Il #46 ha sempre mantenuta viva la sua passione per le auto da fuoristrada e ora può dedicarsi al 100% a questo.

Valentino Rossi non finisce di stupire: ora è una stella della 4 ruote

I tempi della MotoGP sono ormai lontani, anche se i fan di tutto il mondo non lo hanno mai dimenticato. Lui è sempre nel cuore e sulle bandiere dei tifosi su tutti i circuiti, ancora il più acclamato anche dopo il ritiro. La maggior parte dei piloti in attività oggi si sono ispirati a lui, cresciuti nel suo mito nel corso del tempo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi premiato in MotoGP – Nextmoto.it

Da Pecco Bagnaia a Enea Bastianini, dal fratellastro Luca Marini a Marco Bezzecchi. Tra l’altro quasi tutti sono cresciuti nella VR46 Academy, grande contributo del Dottore al movimento motociclistico italiano. Anche chi non fa parte di questa schiera, però, nutre una passione sconfinata per il nove volte iridato. Stiamo parlando di Fabio Quartararo, campione MotoGP nel 2021.

Rossi e Quartararo, i due hanno corso insieme in Yamaha: Il Dottore era l’idolo d’infanzia del “Diablo”

Il campione nato a Nizza nel 1999, è stato il principale avversario di Pecco Bagnaia nell’ultima stagione, spingendo ben oltre i limiti la sua Yamaha nella lotta alle più prestazionali Ducati.

Rossi e Quartararo
Rossi e Quartararo si salutano dopo la fine di una gara – Nextmoto.it

El Diablo” come viene soprannominato, ha avuto un’ammirazione sin da piccolo per Valentino e lui stesso lo ha confessato in una conferenza stampa prima del GP del Qatar. Parlando di Rossi dichiarò:È sempre stato il mio pilota preferito. Non dimenticherò mai quando sono andato al mio primo GP, deve essere stato a Valencia nel 2006 o l’anno successivo. Ho aspettato quasi due ore per fare una foto con lui”. 

Come si evince dalla foto sopra, un giovane Fabio Quartararo era visibilmente emozionato e felice di conoscere il suo beniamino, negli anni in cui tra l’altro il Dottore dominava in lungo e in largo nel Motomondiale. Quanti avrebbero voluto essere al posto del giovane francese in quell’istante…

Impostazioni privacy