Harley-Davidson, lo spoiler manda in visibilio gli appassionati: che spettacolo (VIDEO)

C’è una nuova collaborazione che vede coinvolta Harley-Davidson e sta facendo impazzire i fan in tutto il mondo: che spettacolo

Quando era stato annunciato, nel 2019, in barba a tutte le limitazioni e ai dazi doganali imposto dal governo Trump, aveva già il sapore di una rivoluzione nel mondo delle due ruote. E ora in casa Harley-Davidson è arrivato uno spoiler che ha anticipato di qualche ora la presentazione ufficiale e ha fatto impazzire di gioia i fan.

Harley-Davidson, lo spoiler manda in visibilio - NextMoto.it
Harley-Davidson, lo spoiler manda in visibilio – NextMoto.it

Perché dalla collaborazione tra il colosso statunitense e i cinesi del Qianjiang Group è nata la Harley-Davidson X350, il modello in assoluto più piccolo ed economica della Casa statunitense. Una novità molto attesa soprattutto in Cina perché almeno inizialmente sarà commercializzata soltanto lì in attesa di capire se ci sarà uno sbarco in Europa.

Harley-Davidson è un marchio che tutto il mondo conosce,. Ma da una ventina di anni anche il nome del Qianjiang Group è diventato molto popolare anche dalle nostre parti. L’azienda cinese infatti è arrivata in Europa già nel 1999 con il marchio Keeway ma soprattutto nel 2005 ha acquisito la Benelli, una delle eccellenze italiane che in quel momento versava in grossa crisi. Oggi è controllata da un colosso come Geely e promette grandi novità per gli appassionati.

Harley-Davidson, lo spoiler manda in visibilio gli appassionati: le caratteristiche della X350

La prima è rappresentata da questa Harley-Davidson X350, lunga 211 centimetri e con una sella a 81,7 cm dal suolo. La moto monta cerchi da 17″ equipaggiati con pneumatici 120/70 e 160/60 mentre il serbatoio ha una capacità di 13,5 litri, con il peso a vuoto è di 195 kg.

Sarà spinta da un motore bicilindrico in linea di 353 cc, raffreddato a liquido e con una potenza di 36 Cv per un picco di 31 Nm a 7000 giri/min. La moto può toccare secondo il produttore una velocità massima di 143 km/h mentre il consumo dichiarato è di 4,95 l/100 km, cioè circa 20 km con 1 litro.

La nuova Harley Davidson X350 - NextMoto.it
La nuova Harley Davidson X350 – NextMoto.it

E ancora, il telaio a traliccio in tubi di acciaio è abbinato a una forcella a steli rovesciati regolabile in estensione e ad un monoammortizzatore regolabile sia nel precarico che in estensione. L’impianto frenante monta un doppio disco anteriore e un disco posteriore.

Ma la presentazione ufficiale ha svelato anche altri particolar. La X350 utilizza gran parte dei componenti della Benelli Leoncino 500: è dotata di faro anteriore a LED, strumentazione circolare sia analogica che digitale, ed è disponibile in tre colori (arancione, nero e argento) per un prezzo di 4.500 euro.

Festa grande per la Harley-Davidson in Europa: dal 22 al 25 giugno tutti a Budapest per i 120 anni della Casa

Tutta la curiosità degli appassionati per la nuova Harley-Davidson X350 era stata già soddisfatta qualche ora prima della presentazione ufficiale. Perché su Youtube, non è ancora chiaro se volutamente o per un errore, era stato postato un video che la mostrava al pubblico.

In realtà però questo è solo uno dei grandi eventi del 2023, perché Harley-Davidson quest’anno festeggia i suoi primi 120 anni di vita. Ecco perché dal 22 al 25 giugno è in programma tra Budapest e dintorni l’European Harley-Davidson 120th Anniversary Festival.

Arriveranno fan da tutto il mondo nell’area del Puskas Arena Park. Quattro giorni di musica internazionale, con 50 band dal vivo su cinque palchi, ma anche molto altro intrattenimento per il pubblico.

Uno dei momenti principali del Festival però sarà la parata Harley-Davidson. Migliiaia di motociclette attraverseranno il cuore della città costeggiando i monumenti storici. I biglietti per questo evento sono ora in prevendita su hd120budapest.hu e anche dall’Italia arriveranno moltissimi appassionati oltre che possessori di una Harley.

Uno dei momenti principali del Festival però sarà la parata Harley-Davidson. Migliaia di motociclette attraverseranno il cuore della città costeggiando i monumenti storici. I biglietti per questo evento sono ora in prevendita su hd120budapest.hu e anche dall’Italia arriveranno moltissimi appassionati oltre che possessori di una Harley.

Impostazioni privacy