Altro che diesel fuori legge: adesso il gasolio anche per le moto

In un momento in cui viene demonizzato il diesel, si è deciso di utilizzarlo anche per le moto. Un caso incredibile.

Con i cambiamenti climatici in atto e gli eventi meteorologici sempre più estremi, i governi internazionali hanno deciso di intraprendere una strada più ecologica. Ci sono degli elementi che verranno messi al bando al più presto possibile, anche se al momento sono sempre di più le limitazioni che interessano essi. Si tratta di effettuare una transizione ecologica urgente, quindi non può esser messa in atto alcuna perdita di tempo.

Diesel moto 1032023 NextMoto
Il diesel per le moto (NextMoto)

Fra questi elementi, un principale indiziato sembra essere il carburante delle automobili, di tipo combustibile. In esso viene maggiormente demonizzato il diesel, che effettua delle maggiori emissioni nell’ambiente, molto pericolose anche per la salute dei cittadini. Eppure, la sua produzione e il suo utilizzo, per ora, non si arrestano, anzi. Qualcuno ha anche deciso di usarlo in maniera convenzionale.

Il diesel nelle moto?

Quello che stiamo andando per descrivere sembra essere un ossimoro, ma così non è. C’è una testimonianza chiara dell’uso del carburante che verrà messo al bando all’interno di una due ruote. Non sembra possa esistere questo connubio, eppure delle immagini parlano più che chiaramente della situazione.

Queste istantanee si possono facilmente trovare sul web, ma noi di NextMoto le abbiamo rintracciate anche sui social network. In tal modo, possiamo anche andare a scrutare al meglio il pensiero degli utenti che le hanno viste per la prima volta.

In effetti, il sentore generale sembra non interessarsi all’aspetto ecologico di ciò che hanno visto. Le impressioni, guardando i commenti rilasciati sotto al post condiviso, sono quelle relative a un forte interesse da parte della maggior parte degli utenti.

L’idea da non sottovalutare

Quello che è successo fino ad oggi nel mercato motociclistico ha visto come protagonisti i motori a benzina. Inoltre, oggigiorno, anche quelli elettrici sembrano prendere sempre più piede. Durante gli anni, però, sono stati sperimentate anche delle tecniche di vendita atte a porre come protagoniste anche le moto a diesel.

Purtroppo per il settore, però, questa idea non ha preso troppo piede. Eppure, ancora oggi rimaniamo sbalorditi nel vedere dei tipi di motociclette del genere, come fossero qualcosa che arriva da un altro pianeta. Così, però, non è.

In effetti, anche se il vantaggio di un propulsore ricco di coppia e che possa avere dei consumi inferiori è da non sottovalutare, non vi è da dimenticare che per poter permettere il giusto utilizzo del motore a diesel c’è bisogno di un peso importante. Per le moto questo non vale, anche perché comporta una potenza limitata.

Eppure, la Kawasaki KLR650 che mostra il post su Instagram del Silodrome lascia tutti sbalorditi per la sua bellezza e per la sua rarità. In particolare, stiamo parlando di un mezzo di trasporto delle forze speciali e prodotto in serie limitata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silodrome (@silodrome)

Impostazioni privacy