Valentino Rossi fa esplodere di gioia i fan: con lui un altro campionissimo “rivale”

I fan di Valentino Rossi e della MotoGP hanno assistito a un evento “storico” che ha sorpreso tutti 

Anche se, ormai, il nove volte campione del mondo motociclistico ha iniziato la propria stagione nel GT World Challange Europe, si concede sempre un tuffo nel passato. La MotoGP è stata e resterà sempre la sua casa e lo è tuttora con un ruolo che lo rende ulteriormente una leggenda del motorsport.

Valentino Rossi, incontro storico a Jerez
Valentino Rossi, un momento da ricordare (Ansa) – Tennispress.it

Non solo Valentino Rossi possiede un proprio team, il Mooney VR46 a marchio Ducati, ma ha anche insegnato a diversi piloti tutto ciò che serve per arrivare alla vittoria. Lo sanno bene Bagnaia,  campione in carica della MotoGP, nonché Bezzecchi e Marini.

Non sta vivendo un grandissimo periodo alla guida delle auto da Gran Turismo, Valentino. Lo conferma il ritiro in un recente evento a Monza mentre in MotoGP l’inizio del Motomondiale è stato decisamente promettente con le vittorie di Bezzecchi e il podio di Marini (che ricordiamo è suo fratello) a Austin.

L’incontro fra Valentino Rossi e un altro campione

Domenica scorsa, Valentino Rossi era presente a Jerez per stare vicino al suo team e ai suoi allievi. Nel paddock dello storico circuito spagnolo, Vale ha deciso di incontrare un altro campionissimo della MotoGP, suo grande rivale ed ex compagno di squadra, con il quale ha avuto un rapporto tormentato che, ora, pian piano sta decisamente cambiando per il meglio.

Ci riferiamo all’incontro con Jorge Lorenzo il quale ha condiviso sul proprio profilo di Instagram una bellissima foto he lo vede fianco a fianco proprio al vecchio rivale italiano.

Valentino Rossi, l'incontro con Jorge Lorenzo
Valentino Rossi incontra Jorge Lorenzo (Instagram) – NextMoto.it

I due si sono incontrati sul circuito di Jerez e hanno voluto ricordare le tante battaglie in pista che li hanno visti far venire i brividi ai propri tifosi. “Un po’ di talento in un solo metro quadro”, ha commentato il pilota spagnolo. I commenti ricevuti sotto al post sono stati oltre i 1.700, sintomo di quanto ancora gli utenti siano affezionati ai due campioni.

L’immagine dei due sorridenti e abbracciati ha fatto il giro del web, fra la gioia dei tifosi immediatamente riportati indietro negli anni in un’epoca leggendaria per la MotoGP. Se con Lorenzo è stata sancita la “pace”, difficilmente assisteremo a un stesso epilogo tra Valentino e Marquez. In una recente intervista, quest’ultimo ha ribadito che i rapporti con il #46 sono pressoché inesistenti.

Impostazioni privacy