Test, in che anno venne prodotta la prima Vespa?

Sei un fan della Vespa? Pensi di sapere tutto sul leggendario scooter? Ecco il test che ti metterà alla prova. 

Quando si parla di motori, pochi modelli sono riusciti ad entrare nel cuore di intere generazioni come la mitica Vespa. Chi almeno una volta nella vita non è salito sopra l’iconico scooter della Piaggio? Basta chiudere gli occhi, e si sente il profumo di vacanza, di libertà, spensieratezza. E di tanti tanti ricordi. Ma sapete quando è iniziata la sua incredibile storia?

Vespa Piaggio, sai quando è stata prodotta la prima ?
Test, quando è stata prodotta la prima Vespa (NextMoto.it)

La Vespa è diventata una vera icona popolare, tanto da essere protagonista di leggendarie scene cinematografiche (chi non ha mai sognato di girare per Roma durante le “Vacanze Romane” con Gregory Peck e Audrey Hepburn) o da ispirare grandi classici della musica italiana (ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi con una Vespa che ti toglie i problemi come cantano i Lunapop?).

Siamo sicuri che anche voi siete dei grandi appassionati di questo modello. Ma conoscete davvero tutto sulla Vespa? Sapete, per esempio, in che anno è stato prodotta per la prima volta ? Nel nostro test, tra le opzioni trovate tre date. 1954, 1946 o 1939. Andate avanti per sapere la soluzione corretta.

Quando è stata prodotta la prima Vespa, la soluzione del test

Se siete grandi appassionati di Vespa, probabilmente siete già arrivati alla soluzione del test. Ma in caso contrario, tenetevi pronti a segnare la data che cambiato per sempre la storia dei motori.

Vespa, l'anno di produzione della prima
Test, quando è stata prodotta la prima Vespa (NextMoto.it)

La prima Vespa è stata brevettata il 23 Aprile 1946. Il suo “creatore” è l’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, autore del primo progetto del modello. Nel vedere la moto, il prototipo Vespa MP6, leggenda narra che Enrico Piaggio esclamò nel sentire il motore e nel vedere il caratteristico design “sembra una vespa”. E il resto è storia.

Quasi 80 anni dopo, il suo fascino è rimasto assolutamente intatto, ed è diventata uno dei simboli del made in Italy. Tutto a partire da quello storico 1946. Milioni di unità della Vespa e delle sue successive rivisitazioni sono stati guidati in tutto il mondo, e il successo del modello non sembra assolutamente volere accennare

Impostazioni privacy