Valentino Rossi, è ufficiale: la decisione manda in visibilio i suoi fan

“Il Dottore” è di nuovo al centro della scena con una decisione che non può non esaltare tutti i suoi numerosissimi tifosi

Valentino Rossi sta per ricevere un’altra onorificenza altissima per la sua straordinaria carriera. Un attestato di stima da parte di chi lo ha sempre sostenuto e omaggiato in questi anni.

Tavullia omaggia Valentino Rossi
La decisione su Valentino Rossi esalta tutti (Nextmoto – Ansa)

Un personaggio straordinario prima ancora che un pilota formidabile. Valentino Rossi ha saputo attrarre su di sé le attenzioni di milioni di appassionati in giro per il mondo. Come ha spesso ricordato, con lui la MotoGP da sport di nicchia è diventato un fenomeno di vasta scala, seguito anche dalla casalinga piuttosto che dal ragazzino. Le due ruote hanno incrementato la loro diffusione sportiva come successe con Tomba per lo sci.

Un simbolo italico da esportare con orgoglio in giro per il mondo, con la consapevolezza che in ogni angolo del pianeta ce l’hanno sempre invidiato. La connessione con le proprie radici, però, non è mai venuta a mancare, nonostante Vale sia davvero un “apolide” dello sport. A Tavullia è cresciuto, è tornato dopo l’esperienza di vita avuta a Londra nei primissimi anni 2000 (con conseguenti beghe fiscali), e ci si è stabilizzato con tanto di costruzione del Ranch. La struttura che ospita la sua VR46 Academy è ormai un punto di riferimento per moltissimi piloti.

Rossi ha potuto tirar su i campioni del domani e continua a divertirsi con loro a forza di gare di motocross.

Valentino Rossi omaggiato dalla sua terra: il 7 settembre gli consegneranno le chiavi di Tavullia

Ovvio che un legame così stretto con Tavullia meritasse un riconoscimento speciale per Valentino Rossi, di certo il cittadino più insigne e conosciuto della zona. Ecco quindi che l’amministrazione comunale e la Regione Emilia Romagna ha deciso di conferirgli le chiavi della città, in un evento che è stato intitolato “Tavullia Vale”.

Nuovo omaggio a Valentino Rossi
Bellissima decisione che coinvolge Valentino Rossi (NextMoto – Ansa)

Il tutto si sarebbe dovuto tenere a Primavera, ma le condizioni causate dal maltempo nella zona hanno reso impossibile procedere. Per questo si è deciso di aspettare momenti migliori e alla fine si è pizzato l’appuntamento al 7 settembre prossimo, alle ore 20:30. Nel giovedì che precederà il Gran Premio di Misano, appuntamento di casa per Rossi, Guido Meda e Mauro Sanchini intratterranno gli ospiti e lo stesso protagonista, attorniato anche dai ragazzi della VR46 Academy.

Durante la serata verranno proiettate anche le immagini più importanti della carriera del “Dottore” e sarà anche un modo per ripercorrere 25 anni di storia del Motomondiale, di sicuro con una presenza di pubblico davvero importante.

Impostazioni privacy