Valentino Rossi dà inizio a una nuova era: iniziativa mai vista prima

La genialità del campione mondiale di MotoGp Valentino Rossi non ha fine. Ciò che ha creato lascerà stupito chiunque.

Oltre ad aver scritto le pagine più belle del passato motociclistico, l’italiano è pronto ad entrare a piedi pari anche nel futuro. Il presente è soltanto un trampolino di lancio che sta sfruttando nel migliore dei modi. Anche se non si trova più in pista da un po’, il centauro riesce a far parlare di sé in ogni dove. Di fatto, ha messo in piedi qualcosa che non si era mai visto in precedenza e che è destinato alla più ampia fetta di popolazione appassionata.

Valentino Rossi Geniale 832023 NextMoto
La genialità di Valentino Rossi (NextMoto)

Non solo motori e team di MotoGp, Valentino Rossi è in grado di abbracciare i più estesi mondi che lo circondano. Riuscire ad arrivare a ogni tipo di persona per trasmettere tutta la sua passione, richiede una profonda coscienza del fatto che le persone debbono essere affascinate all’interno del proprio settore preferito. C’è chi ama seguire le gare motociclistiche e chi, invece, preferisce viverle in prima persona.

L’idea di Valentino Rossi

La parola più in voga oggigiorno è metaverso. Questo insieme di tecnologie, capaci di rendere reale ciò che reale, in effetti, non è, sta sbaragliando soprattutto nella popolazione più giovane. Valentino Rossi ha deciso di andare a prendere proprio in quella porzione di popolazione i futuri supporter del mondo motociclistico e lo ha fatto con qualcosa che non può farli girare dall’altra parte. 

Anche lui è voluto entrare nel mondo tecnologico e lo ha fatto in grandissimo stile. Il settore motociclistico, pur se è molto ammirato e seguito, non è riuscito, ancora, ad entrare a far parte del quotidiano di ogni adolescente. A differenza di esso, lo sport più seguito e in cui i giovani si attivano è il calcio. I due settori sportivi si danno, quindi, battaglia nell’accaparrarsi i consensi delle persone e VR46 ha deciso di giocare d’astuzia.

Il metaverso motociclistico

Il video che andremo a mostrare è un trailer di ciò che ha deciso di creare Valentino Rossi. Si tratta di un gioco in cui il biondo motociclista ne è protagonista. Può essere adatto alle persone di tutte le età e sembra essere molto avvincente. 

Si chiama Moto Island, un’esperienza targata VR46. Gli utenti possono modificare le motociclette a loro piacimento, creando dei modelli personalizzati e ricchi di fascino. La grafica sembra essere simile a quella dei Lego, ma qualcosa di più avvincente spetta a chi ne voglia entrare a far parte.

Sono già 58 milioni i fan raggiunti da questo tipo di iniziativa. Il gioco offre diversi tipi di panorami e viene definito come una delle esperienze più belle di Roblox. Si può trovare su XBOX, PC, Android e IOS, ma anche sulla stessa piattaforma di Roblox. Valentino Rossi ha anche voluto parlare di questa esperienza: “Ci tenevo veramente molto a questa iniziativa”, ha affermato. “Vogliamo arrivare ai più giovani per avvicinarli al Motorsport”, ha poi concluso.

Impostazioni privacy