Honda, arriva un nuovo entusiasmante modello: quanta potenza

Grandi progetti e quindi grandi novità in casa Honda, dove è nato un nuovo modello che farà impazzire gli amanti del marchio.

Probabilmente, chi conosce bene tutte le novità della casa giapponese di motociclette, attendeva con ansia il 2023, consapevole del fatto che Honda non avrebbe deluso. Infatti, è pronto il nuovissimo modello con nome, XL750 Transalp. Un vero e proprio marchio di fabbrica a Tokyo, con la novità che stenderà la concorrenza. Come i modelli precedenti, questo è studiato per affrontare tante prove e percorsi svariati. Da usare in città o anche per guide sportive.

Honda motor
Honda (Ansa foto)

Tre colori per cui scegliere la nuova moto, più uno speciale. Oltre ai Matt Ballistic Black; Metallic Matt Iridium Gray Metallic, è stata inserita la Ross White Tricolour che riporta alla XL600V del 1987. Un bel richiamo agli anni del boom delle moto, che i più attenti sapranno apprezzare, oltre ovviamente alle caratteristiche già ottime del nuovo gioiello giapponese.

Honda senza rivali: niente da fare per i concorrenti

Per il design, ci si è affidati direttamente alla Honda R&D di Roma, che a quanto pare aveva intenzione di curare tutto nei minimi dettagli, fornendo un prodotto di vera classe. Per quanto riguarda le caratteristiche, sul nuovo Transalp, troviamo fari full-LED con indicatori direzionali a disattivazione automatica e segnalazione della frenata d’emergenza, schermo TFT a colori da 5 pollici ed elettronica che ha un comando del gas Throttle By Wire.

Questo, permette ben cinque modalità di Riding Mode, al guidatore. Andando invece a toccare il motore, ecco un bicilindrico parallelo Unicam a 8 valvole con manovellismo a 270° che raccoglie una potenza di ben 92 CV. Infine, andiamo anche a capire quali accessori potranno far venire l’acquolina agli amanti del settore.

23YM XL750 Transalp
23YM XL750 Transalp (Foto: web)

Il modello è davvero pieno di possibilità, accessori e diverse opzioni, consentiranno agli appassionati della Honda, di scegliere letteralmente la propria guida. Infatti, tra i pezzi in aggiunta, ci sono quelli appartenenti ai pacchetti: Adventure, Comfort, Rally, Touring e Urban. Per concludere in bellezza, i cerchi. Di base, troveremo quelli da 21 pollici per la zona frontale e da 18 pollici per quanto riguarda la parte posteriore. Per quanto riguarda la componente in gomma, esiste anche l’opzione per pneumatici tassellati.

Impostazioni privacy