Valentino Rossi sconvolge tutti, ora è ufficiale: colpo di scena inaspettato

Valentino Rossi, team owner del Mooney VR46 Racing Team, rilascia una video dichiarazione nel giorno della presentazione della squadra 2023.

Valentino Rossi da oggi è impegnato nel test ufficiale del Fanatec GT WCE sul circuito francese Paul Ricard e non poteva esserci alla presentazione del Mooney VR46 Racing Team tenutasi a Milano presso il Cupra Garage a Milano. La sua vicinanza alla squadra resta però assidua, continua ad allenarsi insieme agli allievi della VR46 Riders Academy e segue passo passo ogni evento, affidando ogni operazione al suo storico collaboratore Alessio Salucci in veste di direttore sportivo.

Valentino Rossi e il suo team VR46
Valentino Rossi e il suo team VR46 – Nextmoto.it

Dopo una prima stagione da “rookie” la formazione di Tavullia vuole compiere un altro step. Nel campionato del mondo 2022 Marco Bezzecchi ha centrato un podio al GP di Assen e una pole position al GP della Thailandia con una Ducati GP21. Luca Marini ha più volte sfiorato il podio e sul giro secco ha dimostrato di essere all’altezza dei migliori in più di una occasione e nel 2023 tutti si attendono un passo avanti dal fratello di Valentino Rossi, alla sua terza stagione in classe regina.

Valentino Rossi fissa gli obiettivi per la stagione 2023

In un video realizzato per Sky Sport, il nove volte campione del mondo lancia un messaggio chiaro ai tifosi e alla sua squadra. Le aspettative salgono, bisogna sfruttare l’ottimo momento tecnico della Ducati, molto competitiva già con la versione 2022. “Mi attendo una grande stagione, dopo diversi anni in Moto3 e Moto2 l’anno scorso è stato l’esordio in MotoGP. Ha lavorato sempre molto bene nonostante fosse un team all’esordio – ha dichiarato Valentino Rossi -. Abbiamo due piloti molto veloci e spero di lottare per vincere qualche gara“.

Marco Bezzecchi nel test di Sepang
Marco Bezzecchi nel test di Sepang – Nextmoto.it

Nei test Irta di Valencia e Sepang a piazzare il miglior crono è stato suo fratello Luca Marini. Nella stagione 2023 non avrà a disposizione una Rossa con specifiche factory, quindi non avrà aggiornamenti da testare e potrà concentrarsi subito sulla prestazione. Il podio sarà quasi un dovere per il giovane pilota del team Mooney VR46: “Da Luca mi attendo molto nella sua terza stagione, ha fatto un bel miglioramento, ha compiuto una stagione in crescita e tante volte ha lottato per le prime posizioni. Avrebbe meritato un podio, nei test preseason è stato veloce ed è pronto per essere competitivo“.

Grandi aspettative anche su Marco Bezzecchi che ha dimostrato subito di saper portare a casa buoni risultati già nella stagione di esordio in classe regina, aggiudicandosi il titolo di miglior rookie del 2022. Obiettivo vittoria anche per il pilota romagnolo: “Anche da ‘Bez’ mi aspetto tanto, alla prima stagione è riuscito a salire sul podio, nel secondo anno – ha concluso il team owner Valentino Rossi – mi aspetto che sarà ancora più veloce“.

Impostazioni privacy