Valentino Rossi-Biaggi, altro retroscena assurdo: esce fuori tutta la verità

Sono passati tanti anni da quando i due si sfidavano in MotoGP e Max Biaggi torna a parlare di Valentino Rossi

Una rivalità storica che ha diviso per anni, gli appassionati italiani, ma anche non, della MotoGP. Italiani perché lo sono entrambi e si sono un po’ divisi il tifo per tantissimi anni. Max Biaggi, romano classe ’71, era già un pilota affermato e vincente quando nella classe regina è arrivato lui: Valentino Rossi, nato nel 1979 e rappresentante del nuovo che avanzava nel 2002, anno del suo esordio.

Max Biaggi torna a parlare di Valentino Rossi
Max Biaggi conferma tutto, coinvolto Valentino Rossi (LaPresse) – Nextmoto

Vale però aveva già vinto in 125, 250 e 500, intimidendo sin da subito i piloti più esperti. Le sue esternazioni ai microfoni poi, lo resero non simpatico a tutti ed appunto, tra i suoi rivali c’era proprio il più esperto ex della Yamaha e la Honda. Da dire però, che in MotoGP ci sono arrivati insieme, loro due, perché anche Biaggi per anni ha combattuto sulle 500.

Ospite di Cattelan in Rai, l’ex Honda non ha potuto far a meno ad un certo punto, di tornare su quella tanto discussa rivalità. Si sa, accettando di essere ospite a Stasera c’è Cattelan, ci si deve aspettare sempre di tutto e il presentatore non ha perso l’occasione giusta per tornare su un argomento vecchio ormai di vent’anni.

Valentino Rossi-Biaggi: è tutto come prima

Il cinquantunenne scherza sul fatto che lui giocava a calcio, ma poi qualcuno lo aveva notato sulle due ruote e così, via alla carriera per i motori. E poi è lui stesso a ricordare che c’era una grande rivalità con The Doctor, ed a quel punto, qui, Alessandro Cattelan è velocissimo: “Adesso come siete?”, domanda. La risposta è breve. Sorrisino e poi un: Come prima, che dice tutto.

Rivelazioni di Max Biaggi sulla rivalità con Rossi
Valentino Rossi, Max Biaggi torna a parlare di lui (Ansa) – Nextmoto.it

Insomma, loro due non sono proprio riusciti a fare amicizia, ma questo importa poco. Chi ha avuto la fortuna, si è goduto il meglio di Vale e Max: i sorpassi in pista. Però, c’è anche da ricordare una cosa. Un bel gesto proprio di Biaggi, che quando si ritirò il numero 46 scrisse qualche riga per omaggiarlo.

L’ex pilota capitolino ammise che i due non hanno mai fatto neanche finta di piacersi, pur auspicando in un ripensamento: “In futuro, davanti un bicchiere di vino avremo modo di sorridere e ricordare quei momenti vissuti insieme”. Per ora però, ha ammesso in diretta che ancora non c’è nessuna stretta di mano ed i fan attendono la risposta del pesarese. Chissà se arriverà nelle prossime ore.

Impostazioni privacy