Roberta Bruzzone, la criminologa svela la sua vera passione: così esile sembra impossibile riesca a farlo

Nessuno potrebbe crederci ma la famosissima criminologa Roberta Bruzzone ha una passione a cui è difficile crederci.

Spesso ospite in televisione, chiamata a dire la sua su tanti casi di cronaca nera e spesso viene ingaggiata proprio per fatti simili, per via della sua professione. Roberta Bruzzone è uno dei volti più noti della tv, ma anche una delle migliori nel suo campo, lei direbbe la migliore perché anche il carattere non le manca.

Roberta Bruzzone, la grande passione della criminologa
Roberta Bruzzone ha una grande passione (Ansa) – Nextmoto.it

Si è laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Torino, la tesi ovviamente in ambito criminologico. Psicologa forense, quindi, che è salita alla ribalta di giornali e non solo con il delitto di Avetrana e il suo coinvolgimento nelle indagini su quanto accaduto alla quindicenne Sarah Scazzi. All’epoca, infatti le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri.

In seguito testimoniò contro lo stesso Misseri. Secondo la Bruzzone in carcere attribuì l’omicidio alla figlia, per il diretto interessato furono lei e il suo legale ad aver fatto pressioni per accusare sua figlia Sabrina. Questo però non era l’unico caso di cronaca nera a cui aveva lavorato la criminologa, in precedenza, infatti, era stata consulente per la strage di Erba.

La passione di Roberta Bruzzone sui suoi profili social

Nella vita della Bruzzone non c’è però solo il lavoro o la passione per la cronaca nera e la voglia di risolvere questi misteri. Ma anche le moto e sul suo profilo Instagram non lo ha mai nascosto con foto e video in sella a bolidi bellissimi. Eppure in televisione ne aveva parlato di quanto amasse le moto e di come nessuno, a parte lei possa mettersi alla guide delle due ruote di cui è proprietaria.

Uno dei migliori esempi arriva sempre dai profili social della Bruzzone, sempre Instagram. Protagonista una bellissima Harley Davidson Sportster 1250, un video accompagnato da parole inequivocabili: “Ora si che si ragiona”. E come darle torto visto che la psicologa forense ha scelto uno dei modelli più belli e aggressivi attualmente sul mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Bruzzone (@rob_wildside)

La Bruzzone in carriera però è stata autrice e conduttrice di programma tv ‘La scena del crimine’ in onda su un canale privato romano. Stesso discorso anche per ‘Donne Mortali’ che è andato in onda su Real Time. Ha partecipato anche a Ballando con le stelle, in veste di opinionista. Ha lavorato anche in diverse università in qualità di docente.

Il lavoro sì, parte fondamentale della sua vita. Ma anche la passione per le moto qualcosa di non scontato. Ma cosa c’è di meglio di un bel giro in moto per staccare la spina dopo i tanti impegni giornalieri? Meglio ancora se in sella a una

.

Impostazioni privacy