Una Suzuki Hayabusa sfida una Porsche 911: gara pazzesca, che verdetto (Video)

Che sfida quella tra una Suzuki Hayabusa e una Porsche 911 Turbo S, che si sono confrontate in una drag race ad alta velocità. Il video

Le drag race rappresentano un’occasione per vedere in azione alcuni dei veicoli più veloci del mondo. Spesso i protagonisti sono i dragster, autentici bolidi progettati appositamente per correre questo tipo di gare, ma allo stesso tempo ci sono anche confronti ben diversi, come quelli in cui a confrontarsi sono due o più supercar dei marchi automobilistici più prestigiosi.

Porsche 911 Turbo S sfida Suzuki Hayabusa
Porsche 911 Turbo S sfida Suzuki Hayabusa: gara ad altissima velocità (Youtube) – Nextmoto.it

Del resto, anche le supersportive sono vetture dotate di un’altissima velocità, spesso frutto della grande esperienza nel campo delle case costruttrici. Un po’ come la Porsche, caposaldo dell’automobilismo mondiale che da quasi un secolo realizza alcune delle auto più apprezzate di sempre.

Emblema della sua gamma è l’iconica 911. Concepita per la prima volta nel 1964, da quel momento in poi il modello della Casa di Stoccarda ha saputo rinnovarla di volta in volta mantenendone sempre intatto il suo fascino di sportiva. Il motore boxer, poi, ha fatto il resto, donando alle 911 prestazioni da autentica sportiva di lusso. E dunque quale miglior occasione se non vederla all’opera contro un altro bolide, ma a due ruote: la Suzuki Hayabusa, “regina” della velocità per quel che riguarda il mondo delle moto.

Suzuki Hayabusa contro Porsche 911 Turbo S: la sfida è esaltante

Partendo da quest’ultima, la Hayabusa monta un motore a quattro cilindri da 1.340 cc di cilindrata che eroga 190 cv di potenza e 150 Nm di coppia. Dati, questi, davvero elevati per una moto che in questo caso consentono al gioiellino della Casa di Hamamatsu una velocità massima di quasi 300 km/h nella sua configurazione di serie, oltre ad uno scatto fulminante tipico delle due ruote più potenti.

Porsche 911 Turbo, che gara
Porsche 911 Turbo contro Suzuki Hayabusa: una drag race esaltante (Ansa Foto) – Nextmoto.it

Passando alla sfidante, invece, la Porsche in questione è una Turbo S, una delle più veloci della gamma 911. Il suo motore è il tradizionale sei cilindri del marchio tedesco, da 3,8 litri, che in questo caso fornisce all’auto 650 cv e 800 Nm di coppia. Numeri da capogiro che pertanto le permettono di toccare i 330 km/h di velocità di punta e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi nella sua versione più performante (con pacchetto Sport Chrono). L’aerodinamica sopraffina curata dagli esperti dell’azienda, poi, contribuisce a migliorarne la guida in contesti come quelli di una gara.

Insomma, sia la Suzuki che la Porsche sono due autentici bolidi, ciascuno nella rispettiva categoria. Ma qui la domanda sorge legittima: chi vincerà in un confronto diretto? Non resta che scoprirlo nel video di CarWow UK, organizzatore di questa speciale drag race.

Impostazioni privacy